hamburger menu

Nuova edizione del tg Diregiovani

Ericsson Innovation Awards, spazio alle idee degli studenti Brasile, due anni di recessione è allarme disoccupazione Roma, musei gratis con il biglietto del Sei Nazioni Scarlett Johansson divorzia. Matrimonio finito ora è lotta per la figlia Emis Killa, è online il nuovo video “Non è facile” Edizione creata in collaborazione con l'Istituto Statale Virgilio

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Ericsson Innovation Awards, spazio alle idee degli studenti
Si chiama “Ericsson Innovation Awards”, la competizione aperta agli studenti di tutto il mondo che offre l’opportunità di sviluppare le loro idee innovative in collaborazione con gli esperti di Ericsson. Il tema di quest’anno è “Future of Food”. Gli studenti sono chiamati ad ideare, collaborando con gli esperti messi a disposizione da Ericsson, un progetto innovativo in ambito ICT che possa migliorare il futuro dell’alimentazione andando incontro, con modelli sostenibili ed equi, all’incremento della popolazione mondiale. Oltre ad offrire un premio in denaro per i progetti vincitori, l’azienda si impegna a lavorare con i primi tre selezionati per realizzarli e renderli commercialmente disponibili. Per partecipare, gli studenti dovranno iscriversi entro e non oltre il 14 marzo in team da due fino a quattro membri e presentare l’idea che poi sarà sviluppata con gli esperti Ericsson.

Brasile, due anni di recessione è allarme disoccupazione
Mai così male l’economia del Brasile, ormai in recessione da due anni: secondo statistiche diffuse in settimana, infatti, nel 2016 il Prodotto interno lordo si è ridotto del 3,6 per cento. Se si prende come riferimento il dicembre 2014 il calo è stato dell’8 per cento. Nello stesso arco di tempo il tasso di disoccupazione è cresciuto del 76 per cento, con i senza lavoro ora a quota 12 milioni e 900 mila. A pesare, riferisce la stampa locale, sono stati due fattori che hanno agito in parallelo: da un lato il crollo dei prezzi delle materie prime, da un altro la crisi politica sfociata lo scorso agosto nella destituzione della presidente Dilma Rousseff.

Roma, musei gratis con il biglietto del Sei Nazioni

Anche per questo week-end è valida l’iniziativa del ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo, guidato da Dario Franceschini, in collaborazione con la Federazione italiana rugby, che prevede l’ingresso gratuito per due persone in 15 musei romani per chiunque acquisti un biglietto del torneo Sei Nazioni. La promozione il ‘IV tempo si gioca al museo’ è valida per tutte le partite dell’Italia dal venerdì alla domenica nel week-end di gara. Tra i 15 musei statali che aderiscono all’iniziativa ci sono la Galleria Spada, il Museo Nazionale del Palazzo di Venezia, il Museo Nazionale di Castel d’Angelo e il Museo Nazionale delle arti e tradizioni popolari.

Scarlett Johansson divorzia. Matrimonio finito ora è lotta per la figlia
Scarlett Johansson divorzia. È questo ciò che riportano il settimanale People e il quotidiano Ny Post. Per entrambe le pubblicazioni la rottura con il giornalista francese Romain Dauriac è ormai definitiva. Prime voci di rottura dell’ennesimo matrimonio da favola, quest’estate. Scarlett Johansson e Romain Dauriac avevano avviato il primo passo verso la separazione scegliendo due abitazioni diverse. Di mezzo la piccola Rose Dorothy di appena due anni e mezzo. I due si erano sposati nel 2014 ma qualcosa, sin da subito, non è andato bene. I bene informati affermano che a minare le nozze sia stata la vita da star della Johansson. Troppi viaggi, troppi spostamenti anche per lunghissimi periodi. Non ultimo il trasferimento in Nuova Zelanda per le riprese di ‘Ghost in the Shell’. Proprio la vita girovaga dell’attrice alla base della contesa per la piccola. Dauriac sarebbe pronto a chiederne la custodia esclusiva per dare un tetto stabile alla figlia.
Emis Killa, è online il nuovo video “Non è facile”
E’ online su Vevo il video del nuovo singolo di Emis Killa “Non è facile”, tratto dall’ultimo album del rapper Terza stagione. Il brano vede la partecipazione di Jake La Furia, collega e amico di Emis Killa. Il rapper, è pronto a tornare sul palco in due esclusivi show: lunedì 20 marzo all’Alcatraz di Milano e lunedì 27 marzo all’Atlantico di Roma. Per l’occasione, Emis Killa ha deciso di portare con sé una band tutta al femminile: Silvia Ottanà al basso, Fiamma Cardali alla batteria e Beatrice Antolini alle tastiere. Due dischi di platino, tre dischi di platino digitali, oltre 2.800.000 fan sui social, oltre 250 milioni di views su Youtube, un successo editoriale con il suo libro “Bus 323. Viaggio di sola andata”, conduttore televisivo e radiofonico…sono solo alcuni dei risultati di Emiliano Giambelli, che lo decretano come uno degli artisti più seguiti ed autentici della scena rap e musicale italiana.

Edizione creata in collaborazione con l’Istituto Statale Virgilio

2017-03-09T12:23:49+01:00