fotogallery

Francesco Gabbani ospite al GruVillage il 20 giugno

Atteso sul palco del GruVillage martedì 20 giugno alle ore 22.00 il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo 2017 Francesco Gabbani.

Francesco GabbaniROMA – Sempre attento a intercettare i gusti del pubblico e la grande musica, il GruVillage 2017 non poteva che ospitare nella sua 12ma edizione il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani.
Il cantautore toscano salirà sul palco dell’Arena di Grugliasco il 20 giugno per fare ballare il pubblico con la sua Occidentali’s karma.

Gabbani presenterà al GruVillage il suo ultimo disco la cui uscita è prevista tra fine aprile e inizio maggio, per BMG Rights Management (Italy). Sarà ospite della rassegna musicale estiva Colonia Sonora organizzata da Radar Live.

Il cantautore toscano e la sua ormai celebre scimmia continuano la loro avventura musicale per un concerto che si prospetta imperdibile!

I biglietti sono in prevendita su Ticketone (sito e punti vendita).
Diffidate dai canali di vendita non ufficiali!

Il biglietto avrà il prezzo di 17 euro + diritti di prevendita. Il concerto è organizzato da Radar Live.

francesco gabbaniChi è Francesco Gabbani

Cantautore e polistrumentista italiano, Gabbani ha vinto due volte su due partecipazioni il Festival di Sanremo, rispettivamente nel 2016, anno in cui ha vinto come esordiente con il brano Amen, ottenendo, inoltre, anche il Premio Emanuele Luzzati, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio al miglior testo Sergio Bardotti nella sezione Nuove Proposte, e nel Festival di Sanremo 2017 nella categoria Big con il brano Occidentali’s Karma ottenendo il Premio TIM music, diventando il primo cantante nella storia del Festival di Sanremo ad aver vinto i due principali premi della manifestazione canora in due edizioni consecutive classificandosi primo nelle medesime categorie.

Ad oggi, dopo la pubblicazione di due album in studio e 11 singoli, la FIMI certifica le sue vendite per oltre 100.000 copie con due dischi di platino e due dischi d’oro.
Gabbani ha vinto due volte su due partecipazioni il Festival di Sanremo diventando il primo cantante nella storia del kermesse canora ad essersi aggiudicato i due principali premi insieme a Eros Ramazzotti, Marco Masini, Aleandro Baldi, Annalisa Minetti e Arisa.

Mentre la sua Occidentali’s Karma ha recentemente guadagnato il secondo disco di platino Gabbani, in qualità d’interprete della canzone vincitrice del Festival Di Sanremo, è stato automaticamente candidato e scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest 2017 di Kiev, diventando il primo italiano a partecipare a ben tre eventi precedenti l’Eurovision (Londra, Amsterdam e Mosca).

Occidentali’s Karma

Occidentali’s Karma di Francesco Gabbani, oltre a essere il singolo più venduto in Italia dalla sua pubblicazione, è per la seconda settimana consecutiva al primo posto della classifica airplay radio e video settimanale.

Il video, con oltre 50 milioni di visualizzazioni, più di 500mila likes e 30mila commenti, è il music video sanremese di maggiore successo di sempre su YouTube e, per la seconda settimana consecutiva, si colloca nella classifica dei 100 video musicali più visti al mondo su YouTube.

GruVillage 2017

Anche nell’edizione 2017 il GruVillage si consolida come uno degli spazi con la migliore programmazione dal vivo dell’estate. Tante le star internazionali già annunciate: per gli appassionati del rock imperdibile l’appuntamento con la band inglese BASTILLE (4 luglio – unica data nel nord Italia di un tour di sole due tappe), mentre per chi ama il pop e le melodie coinvolgenti c’è il cantautore spagnolo ÁLVARO SOLER (18 luglio – prima data del tour Italiano e unica in Piemonte).

Saranno tre le performance interamente al femminile, quella della principessa del rock britannico JESS GLYNN (26 giugno – unica data in Nord Italia), della cantautrice americana del momento LP (25 luglio – unica data in Piemonte) e della cantautrice italiana più amata FIORELLA MANNOIA (10 luglio).

Per un live all’insegna della musica più raffinata si esibirà il re dell’ electro swing PAROV STELAR con la sua Band (14 luglio – unica data in Italia) mentre imperdibile si annuncia la data che vedrà come protagonista uno dei più famosi pianisti jazz al mondo CHICK COREA accompagnato dal mostro sacro del benjo BELA FLECK (13 luglio – unica data nel nord ovest)

Date: 18 giugno – 29 luglio 2017

Location: Arena verde esterna di Le Gru • Grugliasco, alle porte di Torino
Ticketing & prevendite: Circuito TicketOne online e punti vendita con diritti di prevendita e commissioni variabili a seconda dei rivenditori. Biglietteria ufficiale al BoxInfo di Le Gru con diritti di prevendita (senza commissioni) tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 20.00. Casse del GruVillage solo durante i giorni di apertura del festival.
Orario inizio concerti: 22.00 • Orario apertura cancelli: 20.00
Servizi: 4700 parcheggi gratuiti / posti riservati car sharing / corsie riservate taxi / 2 cocktail bar e paninoteca, 1 gelateria nell’arena / bar e ristoranti interni al Centro
Info: www.gruvillage.com – Box Informazioni Le Gru – 011/7709657