hamburger menu

Una donna in Cina ha partorito un bambino di 6 kg e 700 grammi

Roma – Una mamma, ha recentemente dato alla luce quello che è stato definito ‘il bambino più pesante della Cina’. Il bambino, che alla nascita pesava 6 chili e 700 grammi, è stato soprannominato dal padre ‘Kang Kang’, che in Cinese vuole dire ‘in buona salute’. Secondo quanto riportato dal People’s Daily, il bambino è […]

Roma – Una mamma, ha recentemente dato alla luce quello che è stato definito ‘il bambino più pesante della Cina’. Il bambino, che alla nascita pesava 6 chili e 700 grammi, è stato soprannominato dal padre ‘Kang Kang’, che in Cinese vuole dire ‘in buona salute’. Secondo quanto riportato dal People’s Daily, il bambino è nato nell’Ospedale Daxing che si trova nella provincia di Shaanxi, tramite parto cesareo.

Kang oltre a pesare il doppio di un bambino normale, superava gli altri bambini anche in lunghezza, alla nascita infatti, misurava 58 cm. Il papà del bambino, che ha già una figlia di otto anni, ha affermato che la moglie trentacinquenne, durante la gravidanza era in forte sovrappeso e soffriva di diabete gestazionale. Il papà intervistato, ha scherzato sul fatto che il ‘bambino fosse troppo bravo nell’assorbire i nutrienti necessari per crescere’.

In Cina, la tradizione vuole che le donne in attesa mangino di più in modo tale da far nascere sano il proprio bambino, ma il Dottor Liu, ha affermato che in realtà questa pratica potrebbe incidere negativamente sul travaglio. Wang, il papà del bambino, è comunque molto contento di suo figlio tanto da pubblicare tantissime foto online, ricevendo milioni di complimenti.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:33:49+02:00