hamburger menu

Londra, a pochi metri da sinagoga appare cartello ‘Attenzione agli ebrei’

Roma – Un cartello che avverte di ‘far attenzione agli ebrei’, è apparso all’interno di un’area frequentata da una grande quantità di Ebrei Ortodossi. Il tradizionale cartello stradale di ‘attenzione’, che riporta l’immagine di un Ebreo Ortodosso che indossa il tipico cappello di feltro, è stato trovato a 200 metri dalla sinagoga di Stamford Hill, […]

Roma – Un cartello che avverte di ‘far attenzione agli ebrei’, è apparso all’interno di un’area frequentata da una grande quantità di Ebrei Ortodossi. Il tradizionale cartello stradale di ‘attenzione’, che riporta l’immagine di un Ebreo Ortodosso che indossa il tipico cappello di feltro, è stato trovato a 200 metri dalla sinagoga di Stamford Hill, Nord di Londra, questo martedì. L’avvenimento, è stato immediatamente riportato alla polizia dallo Shomrim NE London – un gruppo ebreo locale.

Uno dei rappresentanti del gruppo, ha affermato che l’avvenimento ha causato forte preoccupazione nella comunità, perché sembra qualcosa di molto ben pianificato. “Le persone della comunità di Stamford Hill, ormai si sono tristemente abituate a ricevere offese anti-Semite, molte delle quali però, sono rappresentate da graffiti oppure sono verbali. La persona che ha creato questo (il cartello), l’ha fatto in maniera pianificata, nel tentativo evidente di causare paura e sconforto nelle persone di questo posto,” ha detto il rappresentante.

Diane Abbot – deputato e ministro degli interni – ha definito il cartello come ‘disgustoso’ e ‘inaccettabile’. Stamford Hill, ospita circa 30,000 ebrei e nelle aree circostanti sorgono quasi 50 sinagoghe. Un sondaggio risalente allo scorso anno, ha riportato 32 casi di ‘offese anti-Semite’ in un solo mese, nell’area di Stamford Hill. Tra le vittime, ci sono state un bambino di otto anni che è stato picchiato mentre tornava a casa e una donna, che si è dovuta confrontare con un uomo che l’ha salutata con il tipico gesto nazista.

Fonte www.964eagle.co.uk

2018-06-05T15:33:48+02:00