fotogallery

Non solo La Bella e la Bestia: ecco tutti i live action Disney in arrivo

LIVE ACTION DISNEYROMA – Record ai botteghini mondiali per La Bella e la Bestia, il live action Disney basato sul popolare film d’animazione del 1991.
Un successo sperato, che apre – anzi spalanca – le porte a future trasposizioni in carne ed ossa dei grandi classici animati.

Il progetto cinematografico è iniziato con “Maleficent” nel 2014, ed è proseguito con “Cenerentola” (2015), “Il libro della giungla” (2016) e ora “La Bella e la Bestia”.

E la lista si espanderà nei prossimi anni.


Ecco tutti i titoli dei live action Disney in arrivo.

Mulan (2 Novembre 2018)

C’è una data d’uscita, ma non un casting ufficiale per Mulan, il live action Disney in arrivo il prossimo anno.
La scelta del regista sia caduta su Niki Caro, già regista di “McFarland” per la Disney.
Al momento, tuttavia, sembra che l’adattamento non sarà un musical, condividendo la sorte del live action Cenerentola.

Il Re Leone (TBA)

La stessa tecnica che il regista Jon Favreau ha impiegato per il live action de “Il libro della giungla” verrà riutilizzata di nuovo uper ricreare uno dei Disney più grandi di sempre.
Per la versione USA, Donald Glover è già stato annunciato come la voce di Simba adulto, e James Earl Jones sarà di nuovo la voce Mufasa.
Non c’è nessuna data di uscita ancora, ma la produzione è stata accelereata.
A differenza di Mulan, manterrà tutte le canzoni originali.

La Spada nella Roccia (TBA)

Risale al 2015 la notizia del futuro live action de La spada nella roccia, con lo scenggiatore di Game of Thrones, Bryan Cogman e Brigham Taylor alla produzione del film.

Il secondo libro della giungla (TBA)

Dopo aver incassato quasi 1 miliardo di dollari in tutto il mondo, Disney ha pianificato il sequel de Il libro della giungla, confermando Jon Favreau alla regia.

Dumbo (TBA)

live action di dumbo

Dovrebbero iniziare quest’anno le riprese del live action Dumbo, un dark movie diretto da Tim Burton con Eva Green e Danny DeVito.

Aladdin (TBA)

aladdin live action

Anche in questo caso, nessuna data di uscita, ma Disney ha già scelto il suo regista. Sarà Guy Ritchie, al timone del live action Aladdin.

Christopher Robin (TBA)

Anche “Winnie the Pooh” avrà un suo live action con Marc Forster ( “World War Z”) alla regia.

Crudelia (TBA)

Dopo Malefica, un’altra cattiva Disney avrà il suo live action.
Sarà il premio Oscar Emma Stone a dare il volto a Crudelia De Mon de “La carica dei cento e uno”.

Trilli (TBA)

A volte nota come “Campanellino”, la fatina di Peter Pan in versione live action è un progetto che l’attrice Reese Witherspoon cerca di produrre da 2 anni.
Sarà Andrew Stanton, lo sceneggiatore di “Alla ricerca di Dory”, a maneggiare lo script, con lo stesso concetto di Maleficent di una “storia mai raccontata”.

Maleficent 2 (TBA)

Il primo film del grande progetto cinematografico Disney è stato Maleficent.
Disney è pronta ad affrontare il sequel, ma attende che Angelina Jolie sia pronta. E vista la sua attuale sfera privata sarà una lunga attesa.

Pinocchio (TBA)

E ‘stato un paio di anni dopo l’annuncio che i dazi di scrittura su questo progetto erano andati a Peter Hedges, che ha lavorato con la Disney negli ultimi anni come lo scrittore di “The Odd Life of Timothy Verde” e riscrive in “The Good Dinosaur”. Ci sono stati aggiornamenti, quindi rimanete sintonizzati.

Biancaneve e i sette nani (TBA)

biancaneve 21 dicembre

Uno dei film più venerati nella libreria d’animazione della Disney riceverà un suo live action, ma con nuove canzoni.

La sirenetta (TBA)

Disney ha annunciato lo scorso anno che avrebbe rivisito il capolavoro animato 1989, con Alan Menken di nuovo alla colonna sonora.
Il compositore dovrebbe scrivere nuove canzoni ad hoc in coppia con Lin-Manuel Miranda, nominato per un Oscar per la colonna sonora di “Moana”.

FONTE: tulsaworld.com