hamburger menu

Twitter a pagamento? Nuove funzioni potrebbero presto arrivare

Un servizio in abbonamento per professionisti e media

twitter down

ROMA – Twitter a pagamento o meglio, potrebbero essere a breve lanciate nuove funzioni in abbonamento. E’ questa la notizia che circola in rete in queste ore. Il servizio sarebbe dedicato non ai “semplici” utenti ma ai professionisti e ai media. Un’opportunità per poter sfruttare al meglio, in termini professionali, il social network.

Tra le funzionalità che potrebbero essere lanciate la possibilità di fare analisi, impostare avvisi sulle breaking news, ricevere informazioni sui contenuti di tendenza e fare statistiche sui profili.

Twitter a pagamento, nuovi servizi sull’applicazione TweetDeck

Il servizio in abbonamento mensile sarebbe accessibile tramite l’applicazione TweetDeck acquistata alcuni anni fa da Twitter.

A diffondere l’indiscrezione un utente twitter che attraverso il suo profilo ha diffuso alcune immagini delle nuove funzioni a pagamento.

Dalla piattaforma di microblogging nessuna conferma ancora su questa nuova possibilità anche se sembra che ci si stia muovendo in questa direzione. O almeno si sta sondando il terreno per capire se ad esempio i media sarebbero disposti ad investire su questi nuovi servizi.

Gli ultimi dati sull’utilizzo del social network non sono molto positivi e l’idea di fornire servizi aggiuntivi potrebbe aiutare Twitter a risalire qualche posizione nella classifica dei social più amati.

 

2017-03-25T13:57:46+01:00