hamburger menu

Sorpresa nel Salento. Scoperta un’isola a forma di cuore

Il romantico ritrovamento è stato fatto dal videomaker Roberto Leone

isola a forma di cuoreROMA – Grande sorpresa nel Salento. Nei pressi di Porto Cesareo, il videomaker Roberto Leone ha scoperto un’isola a forma di cuore in località L’Approdo, a qualche centinaio di metri da torre Chianca.

L’isola a forma di cuore: famosa non per la sua forma

Il romantico ritrovamento è arrivato mentre Leone stava sorvolando l’area per girare un documentario in collaborazione con l’Area marina Protetta di Porto Cesareo. L’isolotto è conosciuto dai pescatori e persone del posto come lo Scoglio della Malva ma la sua forma non era mai stata notata prima d’ora. Per il resto del mondo lo Scoglio della Malva è famoso perché  in quella zona il 12 gennaio del 1932 il pescatore Raffaele Colelli di Porto Cesareo, assieme al fratello Chicco e all’amico Eupremio Alemanno, recuperò con la sua rete una statuetta di Thot, divinità egizia a forma di scimmia, oggi custodita nel Museo Archeologico Nazionale di Taranto.

La forma particolare a cuore, con la scoperta di Leone è diventata oggetto di ricerche su Google Maps e sicuramente quest’estate molti vorranno andare a vedere l’isola di persona.

2017-05-04T17:11:48+02:00