music and future

Contatto Diretto, parte il contest dedicato alle band emergenti

ROMA – 24 band, un palco e 10 appuntamenti di musica dal vivo. Questo il programma di Contatto Diretto, il nuovo contest dedicato esclusivamente alle band emergenti di tutti i generi musicale – dal rock al rap, dal pop all’elettronica – e provenienti da qualunque parte d’Italia.

Contatto Diretto, niente tv solo live

Nei mesi di maggio e luglio 2017, come in un torneo, gli aspiranti artisti dovranno superare diverse fasi per poter arrivare alla finale, tutto dal vivo, tutto in diretta davanti a un vero pubblico e davanti a una giuria di professionisti accuratamente selezionati. Contatto Diretto, in controtendenza con le suggestioni televisive che vanno per la maggiore, vuole riportare la musica e la sana competizione sul palco del locale e lontana da riflettori e lustrini. Un Contatto Diretto con la gente e con gli addetti ai lavori. Dai giornalisti ai fonici, dai discografici ai promoter e così via. Una giuria composta di grandi nomi italiani e internazionali valuterà le band. Con la giuria anche il pubblico decreterà i vincitori di ogni girone fino al vincitore della fase finale a eliminazione diretta. Tutto il contest avrà luogo presso il Lian Club di Roma, prestigioso palco sulle rive del fiume Tevere, dove le band o i solisti si esibiranno davanti ad un pubblico selezionato, veramente appassionato di musica.

Contatto Diretto, la posta in palio

La band vincitrice si aggiudicherà:

1) La registrazione in uno studio professionale di un EP composto dai 4 brani presentati (Lrs Factory)

2) La registrazione di un videoclip di alta qualità (Canon Cinema Eos School)

3) La distribuzione e promozione dell’EP (Believe Distribution Service)

Tutte le informazioni dettagliate per partecipare al contest, sono sul sito ufficiale www.contattodiretto.net. L’iscrizione alla manifestazione è completamente gratuita.