hamburger menu

Arriva in libreria The ROLLING STONES 1961 – 2016

Il volume firmati da Massimo Bonanno su storia, dischi e grandi live della storica band d’Inghilterra

Roma – Chiunque voglia stare davvero sul pezzo in tema di storia della musica contemporanea deve correre in libreria e acquistare l’ultima fatica di Massimo Bonanno dedicata alla storia, ai dischi e ai grandi live dei Rolling Stones. Il volume, intitolato The ROLLING STONES  1961 – 2016, racconta la band dagli esordi ai giorni nostri, senza tralasciare nulla: demo, concerti, album, bootleg, scandali, rumors, curiosità, arresti, business, rarità per collezionisti e trasgressioni. Grazie a un rapporto diretto con Andrew Loog Oldham, primo produttore del gruppo, e con Philip Townsend, lo storico fotografo dei primi anni Sessanta, Bonanno ha ricostruito, con precisione e cura dei dettagli, la vita della band. Dai primi anni, in cui gli Stones crearono il loro mito, ad oggi con i giorni dei tour mondiali faraonici e del business più estremo.

Partiti dagli scantinati di Londra, i Rolling Stones sono diventati icone mondiali: colonna sonora di intere generazioni che hanno sognato, amato, pianto e riso con i loro indimenticabili riff.

Il volume, edito da Vololibero, è di 552 pagine ed è disponibile anche in formato Ebook.

Massimo Bonanno è l’autore di The Rolling Stones Chronicle pubblicato in Inghilterra per Plexus Publishing, Henry Holt in America, Angus & Robertson in Australia e Nuova Zelanda, Shinko Music in Giappone e Ramsay in Francia. Il volume è uscito in seguito in altre edizioni tradotto in molte lingue. Nato a Genova, negli anni Ottanta si trasferisce a Londra dove dà gli ultimi ritocchi al suo primo libro sugli Stones e inizia a lavorare al romanzo Feeling Old Feelings, un thriller ambientato nel mondo del rock e dei media. Massimo ha seguito da vicino i Rolling Stones dalla metà degli anni Sessanta, ed è stato incaricato dal loro sito ufficiale di curare la parte inerente gli archivi delle tournées e dei concerti della band. Suona la batteria in una blues band.

2017-05-03T15:12:07+02:00