hamburger menu

Furore di Alessandro Greco torna su Rai 2 da venerdì 31 marzo

Appuntamento alle 21.20

29 Marzo 2017

furoreROMA – A vent’anni dal suo esordio torna Furore con quattro nuove puntate. Il game show musicale che vede i vip sfidarsi a colpi di note e canzoni di ieri e di oggi andrà in onda a partire da venerdì 31 marzo su Rai 2. Appuntamento alle 21.20. Al timone del programma – ancora una volta – Alessandro Greco. Questa volta, però, accompagnato dal duo comico Gigi e Ross.

Furore torna con la stessa formula di vent’anni fa

Resta immutato il format: ci saranno due squadre, ragazzi vs ragazze, che ripercorrano la storia della musica senza nulla in palio da vincere. A tenere vivo il gioco solo il divertimento. Un’operazione nostalgia che, ovviamente, porterà qualche novità tutte da scoprire.  Anche se al conduttore storico non piace il termine nostalgia: “Non parliamo di un’operazione nostalgia, – ha spiegato Greco a Vanity Fair – ma solo della voglia di riproporre qualcosa che ancora oggi ha motivo di esistere”.  Per anni si era discusso sulla possibilità di riproporre Furore. Il pubblico continuava a chiederlo dalla sua fine, nel 2001. Furore tornò, poi, nel 2003 con Daniele Bossari ma senza successo. Con l’avvento dei talent, il programma è stato messo da parte ma con il suo ventennale è arrivato il momento giusto.

La squadra femminile della prima puntata sarà composta da Pamela Prati, Licia Colò, Tina Cipollari, Francesca Piccinini e Mariana Rodriguez. Nella squadra dei ragazzi, invece, Max Giusti, Simone Di Matteo, Francesco Arca, Fabio De Vivo e Mirco Bergamasco. Tra gli ospiti canori della prima puntata Sandy Marton e Alexia.

2017-05-04T17:05:47+02:00