hamburger menu

Confermata la seconda stagione de I Medici. A settembre le riprese

Senza Richard Madden

29 Marzo 2017

seconda stagione de i mediciROMA –  Confermata la seconda stagione de I Medici. A svelarlo l’account Twitter ufficiale della serie televisiva, in onda su Rai Uno.

“Tenetevi forte. Dicono che a settembre un certo set potrebbe riaprire #IMedici2”. Così la squadra social della serie prodotta dalla Rai e distribuita nel mondo da Netflix ha annunciato la bella notizia. D’altronde, visto il successo della prima stagione – 7 milioni i telespettatori incollati alla tv ad ogni puntata – non poteva che proseguire. “Ora stiamo lavorando sulla seconda stagione, dove ci sarà Lorenzo il Magnifico”, aveva detto l’ideatore della serie Frank Spotnitz alla vigilia del debutto in prima serata.

La seconda stagione de I Medici: via Richard Madden

Le riprese avverranno a Pienza, in provincia di Siena. Assente, quindi, sarà Richard Madden. Il suo Cosimo De Medici lascerà il posto di protagonista per cederlo al giovane Lorenzo De Medici. Quest’ultimo ancora senza un interprete. Cosimo potrebbe comparire solo in qualche episodio per legare il finale della prima stagione con l’inizio della seconda.

Come anticipato dallo stesso Spotnitz, potrebbe esserci un salto temporale, che permetterà così di conoscere una nuova fase della potente famiglia di Firenze. Cast e sceneggiatura vengono mantenuti top secret. Unica cosa certa – oltre al focus sul nipote di Cosimo – è che I Medici 2 dovrebbero tornare in tv nel 2018.

2017-05-04T17:02:01+02:00