hamburger menu

Come diventare ricchi con Youtube?

Gli illuminati Crew si raccontano in un libro il loro successo

Roma – Il pubblico degli Illuminati Crew generalmente non ha più di 25 anni, ma questi ragazzi – armati di computer e web camera – sono capaci di fare milioni di view pubblicando video adatti ai giovanissimi dai 12 anni in su. La “Gamer Community” raggruppa 8 creator e 7 canali, nascono così gli Illuminati Crew, dall’insieme di: xMurryGiampyTekiNoobChannelBrazoCrewMikeShowShaS7ORMy e IlVostroCaroDexter.

Delle vere e proprie star del web, questi youtuber sono seguiti da oltre 3 milioni di fan che incontrano agli eventi o ai quali rispondono ai messaggi e, negli ultimi tempi, Mondadori Electa gli ha anche pubblicato il libro “Come diventare ricchi con Youtube”, praticamente una sorta di manuale per avere successo sul proprio canale e imparare a sfruttare al meglio la piattaforma. Nella pubblicazione, il gruppetto di giovanissimi racconta il segreto del successo, ma fornisce anche istruzioni per l’uso per diventare un vero youtuber, per creare un vlog e non perdersi in inutili e ridicole imitazioni di canali o personaggi già esistenti. Sì perché quello della rete è un mondo difficile e la concorrenza è ormai spietata. Youtube è saturo come non mai e la sfida a colpi di click si fa ogni giorno più dura! Creatività, puntualità nella pubblicazione e fidelizzazione degli iscritti al canale: sono questi i tre ingredienti principali per prendere il volo! Perché acquistare il libro? Semplice, in poche righe gli “Illuminati Crew” sanno essere convincenti: “Non t’importa della fatica, di lavorare venticinque ore al giorno week-end compresi senza ferie pagate e credi che la privacy sia un optional come l’aria condizionata nell’auto di tuo nonno? Allora questo è il tuo manuale! Noi ti faremo fare i soldi… i grandi soldi… con YouTube!”. 144 pagine per circa 15 euro che – inutile dirlo – stanno scalando le classifiche di vendita giorno dopo giorno! Perché i “grandi soldi” e parecchia notorietà fanno sempre più gola a ragazzini di tutte le età. Ma oltre al volume “Come diventare ricchi con Youtube” non mancano gadget di ogni tipo: dalla linea di scarpe al marchio di abbigliamento.

Insomma i più cresciuti continuano a chiedersi come funzioni questo mondo e la crew nel libro spiega anche questo; semplificando si guadagna in base alle pubblicità nei video, pochi centesimi a visualizzazione, è per questo necessario arrivare a milioni di click al mese e – come in ogni “settore” che si rispetti – ci sono i mesi vincenti e quelli in cui è più difficile dove sbarcare il lunario (si fa per dire)! E alla domanda “progetti per il futuro?” gli “Illuminati” non sanno che dire, per ora vivono alla giornata e, in effetti, ci possono anche stare.

xMurry spiega perché ILLUMINATICREW ha scritto un libro

2017-05-03T15:07:29+02:00