hamburger menu

Che fine ha fatto Nelly Furtado?

Roma – Un decennio fa, Nelly Furtado era una delle migliori pop star in circolazione. Il suo terzo album, ‘Loose’, ha venduto più di 12 milioni di copie, lasciandosi dietro tantissime canzoni che in poco tempo sono diventate delle vere e proprie hit, tra cui Promiscuous, Maneater e Say it right. Già dalla canzone del […]

Roma – Un decennio fa, Nelly Furtado era una delle migliori pop star in circolazione. Il suo terzo album, ‘Loose’, ha venduto più di 12 milioni di copie, lasciandosi dietro tantissime canzoni che in poco tempo sono diventate delle vere e proprie hit, tra cui Promiscuous, Maneater e Say it right. Già dalla canzone del suo debutto avvenuto nel 2000, I’m Like a Bird, chiunque aveva capito che quella cantante Canadese, aveva la stoffa per poter eguagliare, se non superare, star del calibro di Britney Spears e Beyonce.

Poi, tutto è cambiato. Di pari passo con la fama infatti, crescevano anche le pressioni. Sono state proprio quelle, a portare la Furtado ad un vero e proprio crollo emotivo. “Ho avuto un esaurimento nervoso proprio sul palco, mentre mi trovavo in tour per presentare il mio ultimo album. Ero una cantante e una mamma allo stesso tempo, ero esausta,” ha detto la Furtado in un’intervista per il ‘Male on Sunday’. “Poi una sera, sono salita sul palco e ho capito quanto la vita che conducevo mi stressasse. Ho pianto quasi per tutto il tempo delle prime due canzoni. Da quel giorno, ho deciso di prendermi una pausa dalla musica e stare a casa. E’ stato proprio nel momento in cui mi sono trovata sul divano insieme alla mia famiglia, che ho capito che era quello ciò di cui avevo bisogno. Sono stati anni davvero difficili, credevo di piacere alle persone esclusivamente per quello che era la mia immagine e non per come ero realmente”.

La Furtado nel 2012, ha tentato di rientrare all’interno del mondo della pop music, pubblicando un album in lingua spagnola, intitolato ‘Mi Plan’. I risultati però, sono stati disastrosi. L’album, ha venduto solo il 3% di quelle che sono state le 12 milioni di copie di Loose e dopo poco tempo è sparito anche dalle classifiche. Ai giorni d’oggi la Furtado, 38 anni, è mamma di una teenager ed è diventata un’artista indipendente, inoltre ha finito da poco di preparare il suo sesto album ‘The Ride’, in uscita il prossimo venerdì. L’album in questione si allontana dallo stile di Loose, infatti ci troviamo di fronte ad un genere più rilassato, più indie- pop che propriamente pop.

Fonte www.news.com.au

2017-05-17T15:20:28+02:00