hamburger menu

Una nuova ricerca afferma che sarebbe il pisolino la nuova forma di felicità

Roma – Secondo una nuova ricerca, il nuovo motto della nostra vita dovrebbe essere ‘Nappiness’. Gli scienziati, hanno infatti scoperto dei sorprendenti collegamenti tra i pisolini e la felicità. E per questo, hanno deciso di coniare una nuova parola, ‘Nappiness’, che descrivesse questo nuovo modo di vivere la nostra vita in maniera sempre più sana. […]

Roma – Secondo una nuova ricerca, il nuovo motto della nostra vita dovrebbe essere ‘Nappiness’. Gli scienziati, hanno infatti scoperto dei sorprendenti collegamenti tra i pisolini e la felicità. E per questo, hanno deciso di coniare una nuova parola, ‘Nappiness’, che descrivesse questo nuovo modo di vivere la nostra vita in maniera sempre più sana.

Il Professore Psicologo presso l’Università dell’Hertfordshire, Richard Wiseman, ha detto: “Varie ricerche precedenti, hanno dimostrato che schiacciare un pisolino di al massimo mezz’ora, ci aiuta ad essere più concentrati, produttivi e creativi e tutto questo suggerisce l’allettante possibilità, che il ‘riposino pomeridiano’ possa incrementare la nostra felicità. Contrariamente invece, pisolini più lunghi, possono aumentare il rischio di contrarre malattie”.

Lo studio, è stato condotto su 10,000 persone, alle quali è stato chiesto di rispondere ad un questionario riguardante domande psicologiche, che includevano il tempo dei loro pisolini e il loro grado di felicità. Ciò che è stato dimostrato, è che coloro che schiacciavano pisolini di meno di mezz’ora, sono risultati molto più felici rispetto a coloro che avevano tempo di riposarsi più a lungo. Il Professor Wiseman, ha aggiunto: “Una grande parte delle ricerche, dimostra che fare dei pisolini di meno di mezz’ora, aiuta ad aumentare la concentrazione. Molte grandi compagnie, come Ben & Jerry’s e Google, hanno installato nei posti di lavoro degli spazi dedicati esclusivamente al ‘riposino’”.

Fonte www.huffingtonpost.co.uk

2018-06-05T17:14:35+02:00