hamburger menu

Una serie tv su Franca Sozzani. Taodue alla produzione di Front Row

La direttrice di Vogue Italia ha collaborato, prima della morte, con gli autori

6 Aprile 2017

serie tv su franca sozzaniROMA –  La moda approda in televisione. Taodue è alla produzione di Front Row, la serie tv su Franca Sozzani che andrà in onda su Mediaset.

La fiction di dodici episodi, racconterà la vita della storica direttrice di Vogue Italia e quindi anche il mondo della moda a cui la giornalista ha dedicato vita e carriera. Un viaggio che comincia con il suo arrivo a Vogue e prosegue nell’affermazione di Milano come capitale della moda e dell’Italia come fonte di influenza per tutti gli stilisti del mondo.

Una serie tv su Franca Sozzani. La direttrice di Vogue Italia ha collaborato, prima della morte, con gli autori di Front Row

La serie, diretta da Luca Lucini e Ago Panini, è in piena fase di sviluppo. La stessa Sozzani, prima della sua scomparsa avvenuta lo scorso 22 dicembre, ha contribuito alla scrittura del soggetto. “Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue”, ha detto a tal proposito Camilla Nesbitt della TaoDue in un’intervista rilasciata a Variety. La direttrice di Vogue ha avuto modo di aiutare così gli autori di Front Row: Paolo Marchesini, Luisa Cotta Ramosino (produttrice de I Medici, Che Dio ci Aiuti e Un passo dal cielo) e Laura Cotta Ramosino. Obiettivo: scrivere una storia più veritiera possibile.

Una storia che, ad ogni modo, andava raccontata perché “nella metà degli anni Settanta una generazione di talentuosi fashion designer italiani è stata capace di sfondare e andare oltre i confini italici, diventando il simbolo dello spirito di innovazione della Penisola”, ha aggiunto la Nesbitt.

Ogni episodio avrà la durata di 50 minuti. Le riprese sono previste non prima della fine dell’anno. La serie, quindi, andrà in onda sicuramente nel 2018. Probabilmente a trasmettere Front Row Canale 5.

2017-05-04T14:42:42+02:00