attualita

Accadde oggi…aneddoti e curiosità sul 7 aprile

Roma – Il 7 aprile è il 97º giorno del calendario gregoriano (il 98º negli anni bisestili). Mancano 268 giorni alla fine dell’anno.

7 aprile: i fatti del giorno

Il 7 aprile del 1906 a New York si tiene l’inaugurazione della prima scuola per figli di emigrati italiani. Ventuno anni dopo, nel 1927,avviene la prima trasmissione televisiva a lunga distanza fra Washington e New York: viene trasmessa l’immagine del ministro per il Commercio USA Herbert Hoover. In questo giorno del 1940 Booker T. Washington diviene il primo afro-americano ad essere effigiato su un francobollo degli Stati Uniti. Nel 1948 l’ONU istituisce l’Organizzazione mondiale della sanità. Il 7 aprile del 1964 la IBM produce il System/360. E’ il 1983 quando avviene la prima passeggiata nello spazio degli astronauti Story Musgrave e Don Peterson (Space shuttle): durata 4 ore e 10 minuti. In questo giorno del 2004 – La stampa francese dà notizia del ritrovamento nel mare al largo della Corsica dei resti dell’aeroplano dello scrittore francese Antoine de Saint-Exupéry precipitato in mare il 31 luglio 1944.

Buon compleanno a…

Alfonso Signorini (giornalista), Ezio Greggio (presentatore), Russell Crowe (attore), Dario Argento (regista)

Si festeggiano oggi…

San Giovanni Battista de La Salle, sacerdote, protettore degli insegnanti Sant’Aiberto di Crespin, monaco, San Calliopio, martire