hamburger menu

All’inizio della penetrazione mi ero scordato di mettere la precauzione, corro dei rischi?…

Buonasera, vorrei avere un paio di chiarimenti. Oggi pomeriggio ero a casa della mia ragazza e tra un bacio e l’altro siamo passati ai preliminari, dopo un po’ era arrivata sua madre e quindi abbiamo smesso, 10 minuti dopo siamo usciti e io mi sono sentito un po’ eiaculare, dopo 40 minuti di camminata siamo […]

Buonasera, vorrei avere un paio di chiarimenti.
Oggi pomeriggio ero a casa della mia ragazza e tra un bacio e l’altro siamo passati ai preliminari, dopo un po’ era arrivata sua madre e quindi abbiamo smesso, 10 minuti dopo siamo usciti e io mi sono sentito un po’ eiaculare, dopo 40 minuti di camminata siamo tornati a casa sua e abbiamo iniziato il rapporto completo, all’inizio della penetrazione mi ero scordato di mettere la precauzione e subito dopo essermene accorto, mi sono messo la precauzione.
Volevo chiedere se posso correre rischi dato che gli sono entrato 20 secondi e magari ho eiaculato ancora all’interno della sua vagina.
Grazie dell’aiuto
Buonaserata

Anonimo


Carissimo Anonimo,
in genere un rapporto è sicuro quando si utilizza il metodo precauzionale (come ad esempio il preservativo)  fin dalle prime fasi del rapporto, questo ti protegge sia da eventuali malattie sessualmente trasmissibili che dai dubbi nei giorni successivi al rapporto di una gravidanza indesiderata. Inoltre se precedentemente c’è stata una eiaculazione  è possibile che gli spermatozoi rimangono in vita nelle ghiandole che si trovano vicino alla base del pene e quindi possono fuoriuscire anche nelle prime fasi dei rapporti successivi.
Considera che affinchè ci sia la possibilità di instaurare una gravidanza è necessario non solo avere un rapporto completo ma anche che la donna si trovi nel suo periodo fertile.
In definitiva, sebbene nella situazione che ci hai descritto sia molto difficile che si instauri una gravidanza, non possiamo nemmeno escludere al 100% tale ipotesi, in quanto il rapporto non è stato protetto fin dall’inizio, e questo comporta sempre un margine di insicurezza.
Potreste rivolgervi ad un Consultorio o ad un vostro medico di fiducia, magari parlandone di persona e valutando anche il periodo fertile della tua ragazza la situazione diventa più chiara.
Torna a scriverci se hai altre domande.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:17:56+01:00