hamburger menu

“Non c’incontriamo mai”, online il primo singolo di Francesca Sarasso

La cantautrice piemontese è tra i 16 finalisti attualmente in gara a Musicultura

8 Aprile 2017

ROMA – E’ in radio “Non c’incontriamo mai”, titolo del primo singolo di Francesca Sarasso: una coproduzione tra Rosso di Sera e Babrù Music S.r.l, con la produzione artistica di Giulio Nenna e Andrea DB Debernardi, che anticipa l’album d’esordio attualmente in lavorazione.

Tra i 16 finalisti di Musicultura

La cantautrice piemontese con “Non c’incontriamo mai” è tra i 16 finalisti attualmente in gara a Musicultura, e il suo brano è stato presentato l’1 aprile al Teatro Persiani di Recanati e inserito nella compilation ufficiale di Musicultura 2017. “Questo brano – racconta Francesca – è stato scritto dopo aver ritrovato una cartolina proveniente da Praga da parte di una persona per me importante. I ricordi e le emozioni vissute nel momento in cui ho stretto la cartolina tra le mani sono quelli che racconto in questo brano, dove il passato continua a vivere nel presente”.

Chi è Francesca Sarasso

Francesca nasce venti anni fa a Vercelli. Fin da piccolissima, ascoltando il padre suonare il pianoforte, capisce che la musica sarebbe sempre stata fondamentale per la sua vita. Dall’età di otto anni studia musica e da sempre predilige il genere pop in quanto ricco di sfumature e contaminazioni di altri generi. Suona da anni in locali e manifestazioni organizzate da enti pubblici tra Piemonte e Lombardia. Il suo progetto è volto all’incontro perfetto tra il cantautorato e le sonorità innovative della musica pop. Nel 2016 incontra il maestro Giulio Nenna, che crede subito nelle sue doti di interprete e cantautrice, con il quale inizia a lavorare. Oggi la produzione artistica dei suoi brani continua ad essere seguita da Nenna (produttore, compositore e arrangiatore già per Irama e Francesco Guasti) e da Andrea DB Debernardi (mix & master engineer per Fedez, J-AX, Baby K, NEffa, ecc.).

2017-04-08T16:16:32+02:00