hamburger menu

Portofranco – un aiuto agli studenti

Portofranco è un Centro di aiuto allo studio rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che, grazie alla presenza di docenti volontari, offre gratuitamente aiuto nello svolgimento quotidiano dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e delle conoscenze disciplinari. La responsabilizzazione dei ragazzi e la preoccupazione educativa che anima tutti i volontari sono alla base […]

Portofranco è un Centro di aiuto allo studio rivolto agli studenti delle scuole medie superiori che, grazie alla presenza di docenti volontari, offre gratuitamente aiuto nello svolgimento quotidiano dei compiti, nel recupero dei debiti formativi e delle conoscenze disciplinari. La responsabilizzazione dei ragazzi e la preoccupazione educativa che anima tutti i volontari sono alla base di un metodo che si è rivelato, da subito, efficace e premiato dai risultati. 

Molti ragazzi che frequentano Portofranco recuperano interesse per lo studio e capacità di impegno scolastico e sono sempre di più le scuole di Milano e dintorni che manifestano apprezzamento per l’iniziativa e desiderio di collaborazione.

Il 6 aprile, presso il centro Portofranco, nell’ambito della presentazione del progetto triennale, “I giovani a scuola dai giovani”, è intervenuta Delia Campanelli, Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia insieme al sottosegretario Gabriele Toccafondi. Il Direttore Campanelli ha evidenziato l’importanza formativa ed educativa di queste realtà che sono di grande supporto alle famiglie, agli studenti e all’istituzione scolastica stessa perché, con questa alleanza si contribuisce fortemente al successo scolastico e di vita delle giovani generazioni.

 

2017-04-10T10:00:42+02:00