hamburger menu

Sabato scorso ho avuto un rapporto un po’ strano con il mio ragazzo

lo abbiamo fatto sia con che senza le protezioni, il ciclo non viene. Non so come fare ed ho molta paura...

Salve sono sempre io. Aurora di 15 anni. Sabato scorso ho avuto un rapporto un po’ strano con il mio ragazzo. Lo abbiamo fatto sia con che senza le protezioni. Lui dice di non essermi venuto dentro ma ha avuto una sensazione strana quando si trovava all’interno senza il preservativo, non ha sentito la sensazione di eiaculazione. Oggi 8 aprile mi dovrebbe venire il ciclo ma non viene… non so come fare ed ho molta paura.  Come posso fare? Per favore aiutatemi. Ho paura di un eventuale gravidanza indesiderata..

Aurora, 15 anni


Cara Aurora,
da quanto ci scrivi non è molto chiaro come sono avvenuti i rapporti, ad ogni modo averne di consecutivi, non protetti è sempre rischioso perché dei residui di liquido seminale possono rimanere nelle ghiandole alla base del pene e fuoriuscire nel rapporto successivo. Dalla data che hai indicato probabilmente il tutto è avvenuto nel tuo periodo non fertile, ma purtroppo anche questo non è un dato certo visto che ogni mese il ciclo può variare per molti fattori.
Per stare tranquilla puoi eseguire un test di gravidanza dal primo giorno di ritardo, che puoi tranquillamente acquistare in farmacia, in modo da toglierti ogni dubbio e tranquillizzarti. Per le esperienze future ti ricordiamo l’importanza di avere sempre rapporti protetti dall’inizio alla fine, solo così potrai vivere un’intimità più serena e priva di ansie.
Torna a scriverci per qualsiasi altro dubbio.
Un caro saluto!

 

2017-04-10T11:43:49+02:00