hamburger menu

Incassi stratosferici, un miliardo di dollari per La Bella e La Bestia

È il live action che ha guadagnato di più nella storia

14 Aprile 2017

incassi la bella e la bestiaROMA – Sono incassi stratosferici quelli ottenuti da La Bella e La Bestia. Ad un mese dalla sua uscita, il film diretto da Bill Condon ha superato il miliardo di dollari. Un traguardo che lo rende il ventinovesimo film nella storia – il quattordicesimo della Disney – a ottenere tale riconoscimento dal pubblico.

Incassi La Bella e la Bestia. Il live action che ha guadagnato di più nella storia

Non solo. La Bella e la Bestia è il live action con il più alto incasso di tutti i tempi. Nello specifico, la pellicola ha guadagnato 438,3 milioni di dollari negli Stati Uniti e 564,1 milioni di dollari nel resto del mondo per un totale a livello mondiale di 1,002 miliardi di dollari. La strada del film – interpretato tra gli altri da Dan Stevens, Emma Watson e Luke Evans – è ormai tutta in discesa. Talmente tanto che neanche il weekend di Pasqua alle porte riuscirà ad arrestare i guadagni de La Bella e La Bestia. L’obiettivo è di certo – almeno superare – pellicole come Il Cavaliere Oscuro e Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettato.

La Bella e la Bestia è solo l’ultima delle pellicole recenti ad entrare nella speciale classifica dei film più visti al cinema alla loro uscita.  Tra queste ci sono Rogue One: A Star Wars Story, Capitain America: Civil War, Alla ricerca di Dory e Zootropolis.

2017-05-11T15:51:27+02:00