hamburger menu

Studenti over 16 in “Erasmus” con “Move2learn, Learn2move”

SNCF sostiene l’iniziativa con biglietti promo per i treni TGV Italia-Francia

Per celebrare i 30 anni del programma Erasmus, la UE stanzia 2,5 milioni di euro per dare a 5.000 studenti la possibilità di viaggiare in Europa con “Move2learn, Learn2move”.
SNCF sostiene l’iniziativa con biglietti promo per i treni TGV Italia-Francia

ROMA – Cinquemila studenti over 16 potranno viaggiare in Europa nell’ambito dei progetti scolastici Ue transfrontalieri, sviluppati sulla piattaforma online di eTwinning gestita dal network nazionale dei ministeri dell’Istruzione European Schoolnet. In occasione della celebrazione dei 30 anni del programma Erasmus, la Commissione Europea ha istituito il programma “Move2learn, Learn2move”.

La campagna conta sulla partecipazione di 450 classi scolastiche che competeranno per aggiudicarsi il premio (un fondo viaggio di 350 euro cad) presentando un progetto focalizzato sull’inclusione sociale.
Gli studenti potranno viaggiare nel periodo compreso tra agosto 2017 e dicembre 2018: in gruppo, nell’ambito di una gita scolastica, o da soli, in funzione della decisione di genitori e insegnanti. Partner del progetto saranno ferrovie francesi.

La Societa’ nazionale delle ferrovie francesi (Socie’te’ Nationale des Chemins de fer Français-Sncf), infatti, sosterra’ l’iniziativa con biglietti in promozione per i treni Tgv Italia-Francia che potranno essere utilizzati nel periodo indicato nel bando.

A questo link i dettagli del bando: https://ec.europa.eu/transport/themes/social/move2learnlearn2move_en

2017-05-03T16:29:19+02:00