hamburger menu

Instagram offline. Alcune funzioni potranno essere utilizzate anche senza connessione internet

Inizialmente la novità arriverà su Android, nei prossimi mesi anche su iOS

instagram offline

instagram offlineROMA – Instagram si potrà utilizzare anche offline. È l’annuncio fatto dalla stessa piattaforma all’edizione 2017 di F8, la conferenza per gli sviluppatori. L’obiettivo è quello di fornire agli utenti con accesso a reti internet limitate una migliore esperienza.

Nel mondo Instagram conta l’80% dei suoi utenti totali, escludendo quelli che abitano in America. L’implementazione è perciò una conseguenza naturale che arriva grazie al successo che l’app ha oltreoceano.

Instagram offline. Le funzioni disponibili senza internet

Gli utenti di Instagram in modalità offline saranno in grado di vedere i contenuti caricati dall’app quando l’accesso ad internet era disponibile. In  pratica si vedrà l’ultimo news feed che l’applicazione è riuscita a caricare.

Sarà possibile lasciare commenti, salvare i media e smettere di seguire le persone. Tutte azioni che restano salvate in locale fino al momento in cui il dispositivo si riconnette ad internet, momento in cui avviene la sincronizzazione con i server di Instagram. La novità sarà inizialmente disponibile su Android ma nei prossimi mesi dovrebbe arrivare anche su iOS.

2017-05-03T17:49:54+02:00