hamburger menu

Zingaretti consegna kit 3D e materiali sportivi all’istituto Cesare Battisti di Velletri

L'iniziativa della Regione rivolta alle scuole del Lazio

Roma – Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha incontrato questa mattina gli studenti dell’istituto Cesare Battisti di Velletri in occasione della doppia consegna del kit del progetto ‘Scuola 3D’ e del materiale sportivo dell’iniziativa ‘Scuola di squadra’, sempre promossa della Regione Lazio.

L’iniziativa, volta a promuovere lo sviluppo e la conoscenza delle nuove tecnologie, e’ stata promossa dalla Regione Lazio e prevede la fornitura a tutte le scuole di secondo grado del Lazio di 1 stampante 3D, 1 scanner 3D, e di oltre 6mila tablet. Nello specifico all’istituto di Velletri sono stati messi a disposizione degli studenti una nuova stampante e uno scanner 3D oltre a 15 tablet.

Per quanto riguarda ‘Scuola di squadra’, l’iniziativa della Regione intende promuovere la pratica dello sport negli Istituti pubblici Secondari di Secondo Grado del Lazio mediante la fornitura di materiale e attrezzature sportive alle scuole della regione che ne hanno fatto richiesta. Il budget messo a disposizione dall’amministrazione regionale e’ stato di 1 milione di euro con l’obiettivo finale di dotare tutti gli Istituti dell’attrezzatura necessaria a svolgere attivita’ sportive. Tra gli articoli piu’ richiesti: i palloni per pallavolo, le racchette da ping pong, i tappetini pieghevoli, le funicelle bilanciate, le palline da ping pong regolamentari, gli elastici larghi, i palloni da gara per calcetto, i coni alti con fori e i completi da pallavolo. In occasione dell’incontro Zingaretti ha consegnato agli studenti anche 12 divise sportive per la squadra di volley.

2017-05-03T17:08:21+02:00