hamburger menu

Maradona si racconta in “Tre volte 10”, lo show di Alessandro Siani in esclusiva su NOVE

In occasione dei trent’anni dal primo scudetto del Napoli Diego Armando Maradona si racconta in TRE VOLTE 10 Lo show scritto e diretto da Alessandro Siani IN ESCLUSIVA SU NOVE GIOVEDÌ 27 APRILE ALLE 21:15 ROMA – Lo spettacolo che ha visto protagonista la leggenda del calcio Diego Armando Maradona, “TRE VOLTE 10”, scritto e […]

In occasione dei trent’anni dal primo scudetto del Napoli
Diego Armando Maradona si racconta in

TRE VOLTE 10

Lo show scritto e diretto da Alessandro Siani

IN ESCLUSIVA SU NOVE GIOVEDÌ 27 APRILE ALLE 21:15

NOVE_Tre volte 10_Diego Armando Maradona e Alessandro SianiROMA – Lo spettacolo che ha visto protagonista la leggenda del calcio Diego Armando Maradona, “TRE VOLTE 10”, scritto e diretto da Alessandro Siani e andato in scena al Teatro San Carlo di Napoli lo scorso 16 gennaio come unica data mondiale, arriva in TV in esclusiva su NOVE giovedì 27 aprile alle ore 21:15.

“Maradona, per la prima volta su un palco teatrale, darà la sua testimonianza d’amore e di libertà – spiega Siani – mettendo in luce le sue verità e la sua incredibile vita. Con lui ospiti e sorprese in un anno, per noi tifosi napoletani, molto sentito: la vigilia dei trent’anni dal primo scudetto. Anche per questo il titolo di questo evento è Tre volte 10.”

Davanti a una platea gremita di appassionati (e non solo), lo show ripercorre tutte le emozioni del campione senza età e vede alternarsi sul palco del San Carlo musica e calcio, giornalismo e cinema.

TRE VOLTE 10

Tra i momenti dello spettacolo: l’orazione iperbolica “‘O re è turnato” del drammaturgo Peppe Lanzetta; i saluti in video di Alex Del Piero e Francesco Totti; l’incursione del massaggiatore Salvatore Carmando e di alcuni compagni protagonisti con lui della grande avventura dei due scudetti; Gigi Savoia e la rievocazione di Eduardo.

Lla lunga e commovente chiacchierata del fuoriclasse argentino con Gianni Minà; il Pm antimafia Catello Maresca, sul palco da supertifoso; il divertente scambio di battute con Salvatore Esposito, il Genny Savastano di ‘Gomorra’.

Ii momenti musicali con l’esibizione di Lina Sastri, l’Inno alla gioia suonato dai ragazzi del Sanità Ensemble e il freestyle del rapper Clementino; le parole di Maurizio de Giovanni, tra gli scrittori italiani più tifosi che decide di sfogliare con Diego l’album delle figurine;

Il finale, affidato alla grande riconciliazione con il figlio Diego jr. in platea.

NOVE è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 145 e Tivùsat Canale 9. Il programma sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play).

2017-05-03T15:47:49+02:00