hamburger menu

Enrico Papi in versione “cantante” lancia il suo primo “singolo”: Mooseca

Il lancio ufficiale giovedì 27 aprile ma il video è stato presentato in anteprima su Tgcom

26 Aprile 2017
Enrico Papi

enrico papiROMA – Enrico Papi diventa “cantante”. Lo storico conduttore di Sarabanda, con una strategica operazione nostalgia, lancia il suo singolo Mooseca, quella parola che è diventata un inno del programma di Italia Uno e poi all’interno dei social.

Papi ha scritto il brano con Danti, rapper e cantautore, frontman dei Two Fingerz, nonché autore degli ultimi due successi di Fabio Rovazzi. La base del primo singolo del re dei tormentoni, in effetti, la ricorda molto.

Enrico Papi canta Mooseca, omaggio agli anni 90

Mooseca è un fiume di riferimenti proprio al programma che ha reso Papi un “idolo” per diverse generazioni. Quel Sarabanda che dal 1997 al 2004 ha portato il conduttore nelle case di tutti gli italiani. Alla produzione i Marnik, duo di DJ amatissimi sia in Italia che all’estero, insieme ai Widemode, due DJ emergenti scoperti proprio da Enrico.

I riferimenti, però, non si fermano a Sarabanda. Il pezzo è un riferimento continuo agli anni 90 e a tutto quello che è andato di “moda”. Con queste premesse, Mooseca è già una hit annunciata e sicuramente farà parte dei tormentoni di quest’anno.

A condire il tutto il video, presentato in anteprima su Tgcom. “Ospiti” di Enrico Papi Vittorio Sgarbi, l’Uomo Gatto, Il Pancio e la versione italiana di Justin Bieber interpretata dallo stesso Papi.

Il videoclip è firmato dallo stesso Papi e dal regista Mauro Russo che ha già diretto, in passato, decine di video musicali per i più grandi artisti italiani, tra cui J-Ax , Fedez, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e Max Pezzali.

Il lancio ufficiale del singolo avverrà il 27 aprile.

 

2017-05-03T16:31:19+02:00