hamburger menu

Nuova saga per lo scrittore Fabio Sorrentino, arriva L’ultima battaglia

Il romanzo inaugura la nuova serie de Il Principe guerriero

26 Aprile 2017

Collana: Nuova Narrativa Newton Pagine: 352 Euro: 9,90 Ebook: 2,99

ROMA – Torna Fabio Sorrentino con un nuovo avvincente thriller storico e d’avventura, L’ultima battaglia. Il romanzo segna l’inizio della Saga del Principe guerriero.

L’ultima battaglia romanzo del Principe guerriero

1180 a.C. Hhelenoi, indovino e sovrano di Bouthroton, è addolorato dal lutto. Nel palazzo aleggia ancora il fumo della pira della sua Andromache e ogni notte, in sogno, il fantasma della moglie lo esorta a partire: deve recarsi in Oriente, attraversare le acque pericolose del Grande Ondoso e seppellire le sue ceneri nella piana di Wilusa. Un tempo Hhelenoi era principe di quella città, capitale di un regno fiorente. Poi arrivarono gli invasori Ahhiyawa e il suo popolo fu annientato dopo anni di assedio. I pochi superstiti furono ridotti in schiavitù, incatenati e condotti nelle rocche dei vincitori. Tuttavia Hhelenoi sa che a decretare la fine di Wilusa è stato un terribile inganno frutto di un tradimento, e dopo quindici anni quel pensiero lo affligge ancora, insieme alla preoccupazione per il destino di suo figlio Kiestrenu, sul cui capo pendono delle profezie funeste. Ma l’azione è un dovere sacro per il principe guerriero, che si ritroverà insieme ai suoi compagni ad affrontare un’avventura ricca di insidie e di incontri imprevedibili…

L’ultima battaglia, l’autore

Fabio Sorrentino è nato nel 1983 e vive a San Giorgio a Cremano. È un ingegnere civile. Ha scritto i romanzi storici Ante Actium. Il destino di un guerriero e Sangue imperiale, tradotti in Spagna. La Newton Compton ha pubblicato Il segreto dell’Anticristo, Il tempio maledetto e L’ultima battaglia.

 

2017-05-03T15:06:00+02:00