hamburger menu

Sudan, l’ultimo rinoceronte bianco approda su Tinder

Un profilo per sensibilizzare sull'estinzione della specie e aiutare Sudan a riprodursi

ultimo rinoceronte bianco

ultimo rinoceronte biancoROMA – Su Tinder per trovare il match giusto, l’amore. Da oggi sulla piattaforma di dating c’è un utente speciale: l’ultimo rinoceronte bianco esistente sulla Terra.

Si chiama Sudan, ha 43 anni e vive in Kenya. Come molti ha problemi a relazionarsi. Sudan, infatti, vive con altre due esemplari femmina della sua specie ma non riesce a riprodursi. L’età avanzata e il basso numero di spermatozoi ne sono la causa.

Gli altri rinoceronti sono andati via via sparendo per colpa del bracconaggio illegale che brama i corni dei rinoceronti per venderli (a 65 mila dollari al chilo) nel fiorente mercato cinese e vietnamita. Questo perché si crede che essi abbiano qualità curative e afrodisiache.

L’ultimo rinoceronte bianco: perché è approdato su Tinder

Per aiutare Sudan e aiutare la specie a non estinguersi del tutto, così, Tinder insieme all’organizzazione ambientalista Ol Pejeta Conservancy, ha lanciato una campagna di sensibilizzazione per trovare 9 milioni di dollari. Una grossa cifra che permetterà di finanziare una ricerca che consenta di studiare tecniche di riproduzione assistita.

Si pensa di realizzare una maternità surrogata una compagna di un’altra sottospecie di rinoceronte bianco. Nei prossimi mesi intanto verranno prelevati gli ovuli di Najin e Fatu che saranno fecondati con gli spermatozoi di Sudan. L’obiettivo è di far nascere una decina di rinoceronti bianchi nel corso dei prossimi 5 anni.

Per fare ciò, però, devono crescere le donazioni. È così che ogni utente di Tinder potrà decidere di fare swipe verso destra, esprimendo una preferenza positiva. A quel punto si otterranno maggiori informazione su Sudan e su come è possibile salvare la sua specie. Per chi fosse interessato, in ultimo, è possibile essere indirizzati alla pagina per effettuare una donazione.

L’ultimo rinoceronte bianco: il suo profilo su Tinder

Sudan, infatti, un profilo sull’app di dating con tanto di descrizione. “Sono unico. Seriamente, sono l’ultimo rinoceronte bianco maschio sul pianeta terra. Non intendo correre troppo ma il destino della mia specie dipende letteralmente da me”, hanno scritto per lui. “Mi esibisco bene sotto pressione. Mi piace mangiare l’erba e rilassarmi nel fango”, hanno aggiunto arricchendo il suo profilo. Non resta quindi che trovarlo e aiutare Sudan e la sua specie.

2018-06-05T15:07:42+02:00