hamburger menu

MTV New Generation, Samuel Heron artista del mese

ROMA – MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air, ha scelto Samuel Heron come artista del mese. Da lunedì primo maggio il video in rotazione su MTV Music (canale 708 […]

29 Aprile 2017

ROMA – MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air, ha scelto Samuel Heron come artista del mese.

Da lunedì primo maggio il video in rotazione su MTV Music (canale 708 di Sky) è dunque  “Odio Tutti” di Samuel Heron. La scelta è ricaduta su Samuel Heron perché questo giovane artista ha saputo prendere le distanze e distinguersi dai suoi colleghi rapper grazie ad una presenza vocale riconoscibilissima e ad uno stile che attinge a piene mani dal soul. Il tutto combinato in un suono che è proprio quello del momento.

Samuel Heron, nome d’arte del rapper nato a La Spezia nel 1991, è cresciuto con l’influenza musicale di tutto il panorama della black Music, prima come ballerino poi come autore, beatmaker e rapper. “Heron” deriva appunto da Gil Scott Heron, cantante soul che ha influenza profondamente la sua vita.

Superata una prima esperienza musicale con il collettivo Bushwaka intraprende la carriera da solista nel giugno 2016 pubblicando il primo singolo “Illegale”.

MTV New Generation, un’occasione per i giovani talenti 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 11.616 schede di artisti con 19.601 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV – nel pieno rispetto dell’indipendenza editoriale del canale – entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 708 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.

2017-04-29T10:09:30+02:00