hamburger menu

20th Century Fox acquista i diritti di Tribune Media, presto nuovi film tratti da fumetti storici

Annunciate, intanto, le uscite di molti titoli super attesi

2 Maggio 2017

Century FoxROMA – Si muove a tutto campo la 20th Century Fox tra acquisizioni di nuovi diritti e lanci di pellicole che si annunciano campioni di incasso. Titoli molto attesi che vedranno, come al solito, prima l’uscita negli Stati Uniti poi nel resto del mondo.

20th Century Fox, si parte dai fumetti

Stando alle indiscrezioni del Financial Times la storica casa cinematografica sarebbe in procinto di acquisire i diritti del gruppo Tribune Media. Tradotto in titoli e personaggi, questo vuol dire che importanti franchise del fumetto presto saranno a disposizione dei maghi del cinema. Sul grande schermo potrebbero, quindi, arrivare storie del calibro di Dick Tracy, Little Orphan Annie, Brenda Starr e Terry and the Pirates. Una risposta alla recente acquisizione, da parte della Dreamworks, del catalogo Comcast cje comprende successi come Casper the Friendly Ghost, Doctor Solar e Magnus Robot Fighter.

20th Century Fox, le prossime uscite

Se Avatar e i nuovi quattro episodi non dovessero bastare – tutti previsti tra il 2017 e il 2018 – ecco il calendario dei film più attesi. Si parte da settembre 2017 con Kingsman: il Cerchio d’Oro per finire a Bohemian Rhapsody in uscita il 25 dicembre 2018. Tra i titoli più interessanti il rifacimento di un capolavoro di Agatha Christie, Assassinio sull’Orient Express. Il film, che uscirà nelle sale americane il 10 novembre del 2017, è stato riadattato da Kenneth Branagh. Tra i protagonisti Johnny Depp, Penélope Cruz e Daisy Ridley. Tra gli attesi non poteva mancare anche l’ultimo film di Steven Spielberg. Il suo “Pentagon Papers” vedrà la luce il prossimo 22 dicembre.

20th Century Fox, agenda piena anche nel 2018

Arriverà a termine, a febbraio del prossimo anno, la trilogia di Maze Runner con La Rivelazione. Spionaggio a tutto spiano a marzo del prossimo anno con “The Red Sparrow” con la bellissima Jennifer Lawrence. Fumetti di “celluloide” invece ad aprile e giugno 2018. In arrivo New Mutants e Deadpool 2. Fantascienza ad agosto con The Predator e thriller a novembre con Widows. Un film diretto da Steve McQueen con Viola Davis, Colin Farrell e Liam Neeson. Per il nuovo biopic su Freddie Mercury, invece, bisognerà aspettare la notte di Natale con Rami Malek, nel ruolo del celebre frontman dei Queen.

2017-05-03T12:31:39+02:00