hamburger menu

Musica live. I concerti più attesi secondo il sito Babaiola

Da Tiziano Ferro a Lady Gaga passando per Eddie Vedder, ecco le date più richieste

3 Maggio 2017

ROMA – Chi ama la musica dal vivo si prepari, il 2017 sarà un anno particolarmente ricco di concerti in Italia, con una particolare affluenza di super-big, per i quali si sgomita, letteralmente, per accaparrarsi un biglietto e non senza polemiche (come dimenticare l’immediato sold-out di Lady Gaga). Per aiutarvi a fare una scelta e organizzare il vostro calendario live, Babaiola, community di viaggiatori LGBT, vi segnala i concerti più attesi.

Tiziano Ferro

Il 2017 segna l’atteso ritorno live di Tiziano Ferro. Dopo il grande tour negli stadi italiani e nei palazzetti europei del 2015, Tiziano torna finalmente on stage con un nuovo spettacolo che farà tappa negli stadi più importanti della penisola.
16 e 17 giugno Milano, Stadio San Siro
21 giugno Torino, Stadio Olimpico
24 giugno Bologna, Stadio Dall’Ara
28 giugno Roma, Stadio Olimpico

Elton John

Nella splendida cornice della storica Piazza Sordello a Mantova suonerà il grandissimo Elton John con il suo Wonderful Crazy Night Tour. Illuminerà il centro storico di Mantova e darà l’opportunità al pubblico di essere protagonisti della sua arte, Elton John, uno dei più acclamati e famosi artisti LGBT di tutti i tempi.
14 Luglio – Mantova – Piazza Sordello

Bryan Adams

Tutte le hit di Bryan Adams e i brani dell’ultimo album Get Up! in 6 concerti che segnano il ritorno in Italia del rocker canadese dopo, fin troppo lunghi, 4 anni.
11 Novembre Milano – MEDIOLANUM FORUM
12 Novembre – Torino – PALA ALPITOUR
14 Novembre – Roma – PALALOTTOMATICA

Lady Gaga

Lady Gaga, icona gay per eccellenza, porterà il suo Joanne World Tour in tutto il mondo: sarà in Europa a partire dal 22 settembre (Barcellona), in Italia è attesa il prossimo 26 settembre al Mediolanum Forum di Milano

Arcade Fire

Gli Arcade Fire tornano in Italia per due date imperdibili a tre anni dall’ultimo trionfale tour del precedente album “The Reflektor”
17 Luglio – Milano – Ippodromo Snai
18 Luglio – Firenze – Ippodromo del Visarno

Eddie Vedder

La neonata rassegna rock di Firenze si arricchisce di un grandissimo nome internazionale: Eddie Vedder, per la prima volta in Italia, si esibirà sul palco della Visarno Arena il 24 giugno 2017
24 Giugno – Firenze – Ippodromo del Visarno

Renato Zero

Un’orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.
1, 2, 4, 5 e 6 luglio – Roma – Centrale Live

2Cellos

A grande richiesta i 2Cellos annunciano il ritorno in Italia: una data imperdibile del loro “The Score Tour 2017” in questo caso accompagnati da una “Strings Orchestra”
26 Giugno – Roma – Foro Italico

2017-05-03T15:38:07+02:00