hamburger menu

A Londra gli autobus avranno lo stesso colore delle linee della metropolitana

L’ente responsabile dei trasporti pubblici Londinesi, Transport for London, ha affermato che gli autobus diventeranno dello stesso colore delle linee metropolitane

Roma – L’ente responsabile dei trasporti pubblici Londinesi, Transport for London, ha affermato che gli autobus diventeranno dello stesso colore delle linee metropolitane, nel tentativo di rendere gli spostamenti più facili per i 2.4 miliardi di persone che usano i mezzi pubblici per spostarsi all’interno della città.

Non allarmatevi, gli autobus rimarranno comunque prevalentemente di colore rosso ciò che cambierà, sarà il numero dell’autobus in questione che assumerà lo stesso colore della linea metropolitana corrispondente. 60 bus di prova, sono già partiti da Barkingside, Est di Londra, e arriveranno fino a Romford, Walthamstow, Ilfrod, Loughton e Barking.

“Il numero dell’autobus e il cartello posto alla fermata, avranno lo stesso colore della linea metropolitana corrispondente. Inoltre, esternamente sul lato di ogni autobus, saranno indicate tutte le fermate e i cambi possibili. Questo semplificherà nettamente l’uso dei trasporti pubblici, proprio perché i passeggeri saranno capaci di capire in un batter d’occhio la destinazione di qualsiasi autobus,” secondo quanto riportato dall’ufficio del Sindaco.

Sadiq Khan, ha affermato: “Grazie a queste grandi novità, attraversare la città tramite autobus sarà ancora più facile che farlo con la Metropolitana”. La Tfl, ha ultimamente ricevuto varie lamentele riguardo il fatto che molti autobus avessero perso il proprio numero, e che questo abbia portato molti viaggiatori ad una grande confusione. E’ per questo, che sperano che questo cambiamento aiuti chiunque voglia spostarsi in città a farlo nel miglior modo possibile.

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:33:19+02:00