hamburger menu

Pubblicato bando ‘Pronti, Sport, Via!’ dedicato alle scuole del territorio

Da Regione 4mln per impianti sportivi e palestre

Roma – E’ stato pubblicato dalla Regione Lazio il nuovo Bando ‘Pronti, Sport, Via!’, dedicato alle scuole del territorio, che mette 4 milioni di euro per il miglioramento della pratica sportiva attraverso un programma straordinario di riqualificazione, adeguamento e messa in sicurezza degli impianti esistenti nel Lazio. Uno strumento costruito “ad hoc” per tutte le palestre delle scuole di proprieta’ pubblica del Lazio.

Si tratta di un investimento per interventi di vario tipo: dall’ammodernamento e riqualificazione al contenimento dei consumi energetici, dall’adeguamento alle normative sulla sicurezza all’abbattimento delle barriere architettoniche. Il contributo regionale attribuibile a ciascun soggetto beneficiario sara’ fino al 80% dell’importo complessivo del progetto ammesso e la somma totale erogabile per ciascun progetto non potra’ superare il tetto massimo di 35.000 euro.

La priorita’ sara’ data a tutti quei progetti di messa in sicurezza e adeguamento degli impianti scolastici che si doteranno delle migliori tecnologie, con uno sguardo all’innovazione e alla sostenibilita’ ambientale, in particolare nelle zone piu’ periferiche. Sara’ istituita una apposita Commissione che avra’ a disposizione un punteggio massimo di 70 punti per la valutazione delle domande di finanziamento pervenute. La graduatoria finale terra’ conto anche di elementi quali: il numero totale degli studenti dell’istituto, la qualita’ progettuale proposta, le soluzioni tecnologiche innovative, la possibilita’ per tutti i cittadini del territorio di utilizzare al pomeriggio l’impianto, l’accesso settimanale ai ragazzi degli istituti limitrofi, l’accesso ad associazioni o societa’ sportive in orario extra curriculare. Con le risorse a disposizione si prevede di poter intervenire su non meno di 100 istituti scolastici del Lazio.

Per consultare il bando: www.regione.lazio.it/rl_sport/?vw=documentazioneDettaglio&id=40945

2017-05-08T10:25:01+02:00