hamburger menu

Uomo e ambiente

Il rapporto tra l’uomo e l’ambiente è il tema al centro dell’incontro che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia organizza, in collaborazione con Regione Lombardia

Il rapporto tra l’uomo e l’ambiente è il tema al centro dell’incontro che l’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia organizza, in collaborazione con Regione Lombardia, l’11 maggio presso l’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia.

Studenti delle scuole secondarie di secondo grado, docenti e genitori sono chiamati a riflettere sui contesti etici e culturali nei quali prendono vita i progetti delle scuole e sulle scelte delle istituzioni in materia di educazione ambientale.

Accanto al lavoro delle istituzioni e all’illustrazione delle linee d’indirizzo dell’educazione ambientale a livello ministeriale e regionale, si presenterà una riflessione sulla cultura della sostenibilità (presente anche il Prefetto Emerito della Congregazione per i Vescovi, Card. Giovanni Battista Re) per poi lasciare spazio alla discussione sulle scelte tecniche e formative delle istituzioni. Scopo del convegno è la produzione di strumenti formativi per realizzare progetti di cittadinanza ambientale e orientarsi a scelte professionali nell’ambito della sostenibilità.

2017-05-08T09:08:08+02:00