tech

Facebook programmi Tv al via. Il social rincorre YouTube

Facebook programmi TvROMA – Facebook programmi Tv al via, almeno stando alle indiscrezioni raccolte da Business Insider. È questa la nuova frontiera che Mark Zuckerberg ha deciso di valicare per trasformare sempre più il social network in una sorta di “grande fratello”. Dopo i giochi, le news e le dirette degli utenti ecco quindi anche l’intrattenimento classico del piccolo schermo.

Facebook programmi Tv al via

Intrattenimento e serie Tv. Di questi contenuti sarà fatta la televisione di Menlo Park. Programmi di diversa durata per mantenere il pubblico di utenti sempre più legato al social network. Stando alle indiscrezioni sarebbero già 24 i titoli pronti allo sbarco. Una risposta che Facebook avrebbe preparato per due motivi distinti. Il primo è riportare sulle pagine del network un pubblico sempre più giovane. Il secondo sarebbe, invece, dettato dalla concorrenza. Quella con YouTube per la precisione, piattaforma video ormai lanciata verso le produzioni “fatte in casa”.

Facebook programmi Tv al via, si parla di abbonamenti

Alcuni contenuti, quelli affidati a nomi noti e notissimi dello show biz, dovrebbero essere visibili solo suFacebook programmi Tv abbonamento. Una sorta di pay per view. In questo caso le serie non dovrebbero discostarsi di molto da quelle classiche trasmesse già dalla televisione o da piattaforme come Netflix. Altri contenuti di breve durata, si parla di 5-10 minuti al massimo, dovrebbero invece essere a disposizione di tutti. Questi ultimi dovrebbero essere pensati per la fruizione da smartphone. Per il lancio dei programmi Business Insider azzarda anche una data: il prossimo giugno. Non è chiaro però se la distribuzione dei programmi sarà su base mondiale, con ovviamente i sottotitoli, o se in prima battuta si resterà in ambito USA.