spettacolo

Mtv Movie & Tv Awards 2017: tutti i vincitori dei popcorn d’oro

vincitori degli Mtv Movie & Tv AwardsROMA – Da La Bella e la Bestia a Il Diritto di Contare, passando per la serie Stranger Things e i rispettivi attori. La serata di domenica 7 maggio ha regalato vincitori degli Mtv Movie & Tv Awards per tutti i gusti.

È così che durante l’evento, in onda stasera alle 23.40 e in versione sottotitolata martedì 9 maggio alle 19.30 su MTV (Sky, canale 133), è stato premiato il meglio del cinema e – per la prima volta nella storia degli award – della tv.

A catturare tutte le attenzioni Emma Watson, miglior attrice/attore in un film. L’interprete di Belle è salita sul palco elogiando i popcorn d’oro. Parlando della categoria in cui ha vinto, la Watson ha detto: si tratta “del primo award nella storia che non separa le nomination per sesso”. E ancora: “Mtv vuole creare un award senza connotazioni e questo può avere significati diversi per le persone. Per me indica che la recitazione è l’abilità di metterti nei panni di qualcun altro”. Per questo, “non c’è bisogno di separare le nomination in due categorie”.

Mtv Movie & Tv Awards: il ricordo di Paul Walker 

Momento di commozione, invece, durante la consegna dell’MTV Generation Awards, un premio speciale consegnato alla saga di Fast & Furious. “Nel 2002 ero su questo palco – ha ricordato Vin Diesel – con Paul Walker e Mtv ci premiava come Best Duo. Oggi, 15 anni dopo, sono qui con la mia famiglia e voi ci avete dato il Generation Award”. Dopo tanti anni, impossibile per il cast e per Diesel non ricordare l’attore scomparso nel 2013: “Non potrei mai stare sul palco e parlare di Fast & Furious senza mandare un messaggio a mio fratello Pablo, nostro fratello Pablo. Speriamo che tu sia orgoglioso di noi”.

Immancabili, poi, i ringraziamenti ai fan: “Devo ringraziare una generazione intera per aver accettato un franchise multiculturale in cui non importava che colore avesse la tua pelle o da che paese venissi. Quando sei una famiglia, sei una famiglia”.

Tutti i vincitori degli Mtv Movie & Tv Awards

MOVIE OF THE YEAR: Beauty and the Beast

BEST ACTOR IN A MOVIE: Emma Watson – Beauty and the Beast

SHOW OF THE YEAR: Stranger Things (Netflix)

BEST ACTOR IN A SHOW: Millie Bobby Brown – Stranger Things (Netflix)

BEST KISS: Ashton Sanders & Jharrel Jerome – Moonlight

BEST VILLAIN: Jeffrey Dean Morgan – The Walking Dead (AMC)

BEST HOST: Trevor Noah – The Daily Show (Comedy Central)

BEST DOCUMENTARY: 13TH (Netflix)

BEST REALITY COMPETITION: RuPaul’s Drag Race (VH1)

BEST COMEDIC PERFORMANCE: Lil Rel Howery – Get Out

BEST HERO: Taraji P. Henson – Hidden Figures (Il diritto di contare)

TEARJERKER: This Is Us – Jack (Milo Ventimiglia) and Randall (Lonnie Chavis) at karate (NBC)

NEXT GENERATION: Daniel Kaluuya

BEST DUO: Hugh Jackman & Dafne Keen – Logan

BEST AMERICAN STORY: Blackish (ABC)

BEST FIGHT AGAINST THE SYSTEM: Hidden Figures (Il diritto di contare)

TRENDING: “Run The World (Girls)”, Channing Tatum and Beyonce – “Lip Sync Battle”

BEST MUSICAL MOMENT: “You’re the One That I Want”, Ensemble – “Grease: Live”

GENERATION AWARD: Fast & Furious