hamburger menu

Its maker consegna diplomi a 175 studenti

Tutti hanno già trovato un lavoro legato al corso di studi

Bologna – Sono 175 gli studenti di tecnico superiore dei bienni 2013/2015 e 2014/2016 dei corsi di Bologna, Modena e Reggio Emilia della Fondazione Its maker che stamane hanno ricevuto i loro diplomi.

Un Istituto Tecnico Superiore di eccellenza a livello nazionale, come confermato anche quest’anno dal premio di 357mila euro ricevuto dal Ministero dell’Istruzione a fronte del monitoraggio INDIRE: ITS MAKER si è infatti piazzato terzo nella graduatoria Nazionale.

La cerimonia si e’ tenuta nella sala plenaria del Cnr di Bologna, aperta da una conversazione con Nicola Schilder di Nativa srl sul tema delle B Corp, un nuovo paradigma di business che volontariamente rispetta i piu’ alti standard di scopo, responsabilita’ e trasparenza.

“Tutti i ragazzi che oggi diplomiamo ufficialmente hanno trovato un’occupazione legata al loro corso di studi. È la prova che siamo riusciti a colmare un vuoto: mancava un tecnico ‘superiore’, una figura specializzata capace di rispondere in modo piu’ concreto alle esigenze delle imprese del territorio” ha sottolineato nel corso della cerimonia Maddalena Suriani, direttore dell’Its Maker.

A festeggiare con i diplomati anche il nuovo presidente di Its Maker Ormes Corradini, Francesca Bergamini (responsabile della programmazione delle politiche formative della Regione Emilia-Romagna) e una rappresentanza di aziende socie di Its Maker: Bema srl, Elettric 80, Coesia, Ferrari, Malagoli Aldebrando, Marchesini Group e Walvoil Interpump Group. 

2017-05-15T12:18:31+02:00