hamburger menu

Lamborghini e Ferrari, scelti gli attori per il biopic sui due imprenditori

Il film sarà basato sul libro che Tonino Lamborghini, figlio di Ferruccio, ha scritto sul padre

15 Maggio 2017
Lamborghini e Ferrari

Lamborghini e FerrariROMA – Saranno Alec Baldwin ed Antonio Banderas ad interpretare Lamborghini e Ferrari nel biopic a loro dedicato.

A rivelarlo è Variety, secondo cui Banderas sarebbe stato scelto per interpretare Ferruccio Lamborghini. Baldwin per indossare i panni del “nemico” Enzo Ferrari. Il regista scelto è, invece,  Michael Radford, alla guida de Il postino e de Il mercante di Venezia.

Lamborghini e Ferrari, il film basato sul libro di Tonino Lamborghini

Il biopic, ancora senza nome, si basa su uno script già scritto da Bobby Moresco (Crash, Million Dollar Baby). Script che, a sua volta, si basa sul libro scritto dal figlio di Lamborghini, Tonino, dal titolo “Ferruccio Lamborghini – la storia ufficiale”. I diritti sul libro, uscito nel 2016, sono stati acquistati da Ambi Group. Nello specifico da Andrea Iervolino e Monika Bacardi.

“Il mio libro Ferruccio Lamborghini: La storia ufficiale – ha detto Tinino –  è l’unico testo perfettamente rispettoso della vita reale di mio padre, nonostante le molte leggende e aneddoti scritti e raccontati da altre persone alla ricerca di un momento di celebrità”. Per questo è l’ha donato come soggetto della pellicola di Radford: “Credo davvero che questo film possa tradurre in immagini e parole la grande umanità Ferruccio e trasmettere agli spettatori in tutto il mondo la personalità di mio padre: un uomo pieno di energia, carisma e passione”. Il film racconterà la vita ma soprattutto la carriera di Lamborghini. Imprenditore e creatore anche di veicoli militari durante la Seconda Guerra Mondiale. Oltre alla prima auto lanciata nel 1963.

La casa di produzione sta organizzando tutto quello che serve per far partire i lavori del film che sarà prodotto conl’appoggio e il sostegno totale della famiglia Lamborghini.  Le riprese dovrebbero essere fatte tra l’Italia e altri paesi in giro per il mondo da scegliere.

2017-05-15T15:51:55+02:00