hamburger menu

Gli Evanescence tornano con un nuovo album: Synthesis

L'annuncio di Amy Lee su Facebook

15 Maggio 2017
evanescence

evanescenceROMA – Gli Evanescence tornano con un nuovo album. Si chiamerà Synthesis e sarà nei negozi dal prossimo autunno. Ad annunciarlo la cantante Amy Lee in un video postato sul suo account Facebook.

Il nuovo album degli Evanescence: l’annuncio di Amy Lee

“L’album si chiama così perché è una sintesi,  – dice Amy – una combinazione, un contrasto, una sinergia tra l’organico e il sintetico, tra passato e presente. Sarà qualcosa di veramente unico nella storia della band e non assomiglierà a nessuno dei lavori precedenti degli Evanescence: riguarderà infatti un’incontro tra l’orchestra e la musica elettronica. Stiamo partendo dal nostro stile, dalla nostra musica e ci stiamo sbarazzando di chitarre distorte e batteria e li stiamo rimpiazzando con un’orchestrazione fatta di suoni ed effetti sintetici. Abbiamo esplorato tutta la nostra discografia per selezionare quei brani che possono essere rivisitati in questa ottica e li stiamo modificando da cima a fondo nel ritmo, nelle diverse parti che le compongono, negli intro e nei finali. Quindi metteremo tutto insieme per dar vita ad un unico grande brano musicale, un po’ come una grande composizione di musica classica o una colonna sonora. Per molti versi, potrebbe essere la colonna sonora della mia vita”.

A supporto del nuovo album, la band partirà in tour e toccherà le città più importanti nel mondo. C’è da pensare che sul palco, gli Evanescence saranno accompagnati da una grande orchestra. Il gruppo approderà in Italia il 4 luglio per il Milano Summer Festival nel capoluogo lombardo.

2017-05-15T16:43:27+02:00