tech

FaStyle, l’app che sa quando è ora di farsi bella

Roma –  La generazione Y quella del mondo ultra connesso è il target più impegnativo per il mondo della bellezza, critici e per niente naif, sono fini consumatori con un’ottima conoscenza del prodotto e una buona gestione dei budget, esigenti e al passo con tutti i servizi, sono molto attenti alla cura di sè.

Per loro, un giovane team di Latina, ha realizzato faStyle ormai da un paio di anni sul mercato è un servizio per prenotare e risparmiare in pochi click sui trattamenti estetici. Da qualche settimana sono disponibili nuove funzionalità che con un sistema di intelligenza artificiale sono in grado di capire le richieste e aiutare questi giovani, ma esigenti ragazzi ad essere sempre “belli”.

Basta scaricare l’app gratuita disponibile AndroidIOS e il gioco è fatto: al nostro servizio, faStyle, un assistente virtuale di bellezza che sa tutto di noi, conosce i nostri trattamenti preferiti, ci suggerisce quando e dove è più conveniente effettuarli e ci ricorda quando è il momento di farci belli! La novità è “Bella”, un sofisticato chat bot che dialoga con noi in linguaggio naturale e senza alcun vincolo semantico e sintattico, ad esempio per ricercare info sul salone o sul trattamento di bellezza scelto.

L’assistente virtuale di faStyle, grazie al sistema di geolocalizzazione, sa riconoscere quando siamo in prossimità di un salone e, se la vicinanza coincide con un orario in promozione, è in grado di proporci un’ offerta conveniente e personalizzata in base al nostro comportamento di acquisto. Gli sviluppatori stanno già pensando alle nuove funzionalità da lanciare. Siamo soliti fare la tinta? E allora perché non proporcelo in anteprima, magari nel giorno in cui solitamente siamo libere e ad un prezzo scontato?