hamburger menu

Si avvicina il matrimonio di Pippa Middleton: sabato la cerimonia

250 mila le sterline spese in totale

16 Maggio 2017
matrimonio di pippa middleton

matrimonio di pippa middletonROMA – Manca sempre meno a quello che sembra l’evento più atteso dell’anno: il matrimonio di Pippa Middleton. La sorella di Kate si sposerà questo sabato, il 20 maggio, con una cerimonia dal valore di ben 250 mila sterline.

A pochi giorni dalle nozze con James Matthews, ovviamente tutti i dettagli sono finiti online grazie a The Bridebook. Il popolare sito di organizzazione matrimoni ha stilato un dettagliato elenco di tutte le spese.

Il matrimonio di Pippa Middleton: tutti i dettagli

Le nozze di Pippa vedranno, tanto per cominciare, 350 invitati. A ognuno di loro è stato richiesto il doppio outfit. Uno per la cerimonia che si svolgerà nella chiesa di St. Mark a Englefield, nel Berkshire, città natale dei Middleton. Il ricevimento, invece, sarà alla casa di famiglia vicino Bucklebury.pippa middleton

Parlando di location si comincia a parlare di cifre. Per l’organizzazione della cerimonia religiosa gli sposi avrebbero speso circa 65 mila sterline. Prezzo in cui è compreso l’enorme gazebo che conterrà gli invitati.

Per il rinfresco, invece, la somma spesa si aggira intorno alle 70 mila sterline, circa 200 a persona. Un catering, probabilmente quello del matrimonio di Kate (The Admiral Crichton), sfamerà gli ospiti e gli sposi. Quindici gli chef all’opera. Alta l’attenzione per la torta nuziale che dovrebbe essere a sette strati per un costo totale di 2.600 sterline. 233 le bottiglie di champagne. Come se non bastasse, sarà preparato un open bar che accompagnerà i festeggiamenti fino a notte fonda. Il costo 17.700 sterline.

7 mila sono le sterline dedicate, invece, all’intrattenimento musicale della serata come 7 mila sono quelle per il servizio fotografico e video. Nel prezzo, sempre secondo The Bridebook, sarebbero incluse delle riprese da fare con un drone. Dietro la macchina fotografica: Millie Pilkington, già autrice degli scatti del matrimonio di William e Kate. Dulcis in fundo, per i fiori è stato scelto il Lavender Green di Londra, che crea centrotavola da 300 sterline l’uno, per un totale di 16 mila sterline tra addobbi e bouquet.

Il matrimonio di Pippa Middleton: come sarà l’abito della sposa? 

Cresce la curiosità per l’abito della sposa. Secondo The Bridebook è stato disegnato da Giles Deacon. Altri giornali, però, lanciano anche altre ipotesi. Tra queste Elie Saab, stilista dei vip di tutto il mondo, e Jenny Packham, designer britannica molto amata dalle sorelle Middleton. Top secret, ovviamente, qualsiasi dettaglio. All’abito vanno aggiunte quasi 2 mila sterline di trucco e parrucco.

In tema di vestiario, dettagli sono arrivati anche su come saranno vestiti il principino George, paggetto, e  la principessina Charlotte, che spargerà petali sulla navata. I loro vestitini saranno a carico degli sposi: 1.698 sterline, a cui si sommano altre 2.250 sterline degli abiti delle damigelle.

Infine, svelata anche la questione luna di miele. Pippa Middleton e James andranno a Saint Barth, a Eden Rock, il resort extra lusso di famiglia che resterà chiuso per 15 giorni, per garantire la privacy degli sposi.

2018-06-04T17:37:38+02:00