hamburger menu

Logan, lo strabiliante provino di Dafne Keen per X-23

20th Century Fox ha rilasciato il video in esclusiva

16 Maggio 2017
provino di Dafne Keen

provino di Dafne KeenROMA – È stata la rivelazione dell’anno grazie a Logan. A distanza di mesi dall’uscita del film, però, continua a stupire. Si tratta di Dafne Keen, co-protagonista insieme ad Hugh Jackman e Patrick Stewart dell’ultimo film dedicato a Wolwerine.

20th Century Fox ha rilasciato lo strabiliante provino dell’attrice per il ruolo di X-23, Laura Kinney. Un video in esclusiva che ha già fatto il giro del web.

Lo strabiliante provino di Dafne Keen: un mix di espressività e improvvisazione 

Classe 2005, Dafne ha stupito proprio tutti quando le è stato chiesto di interpretare una delle scene del film. A soli 12 anni, la bambina mostra qualità che in certi attori maturano con il tempo. Un talento espressivo e di improvvisazione che fa ben sperare per la sua carriera futura. Ed è stata la stessa attrice britannico-spagnola a chiedere al regista, James Mangold, di poter improvvisare una volta che la camera si è accesa.

“James Mangold mi ha mostrato una clip del suo provino. Era molto, molto brava. Ha mischiato inglese e spagnolo. È stato uno dei provini più straordinari che ho mai visto in vita mia”, confessa Stewart, commentando il video. “Ci sono qualità che non puoi chiedere a qualcuno di avere. Forza, presenza e maturità”, ha detto di lei, invece, il produttore Hutch Parker. “Credo che lei possa fare le cose più difficili ed emozionanti accanto a co-star come Hugh e Patrick ad allo stesso tempo gestire una certa fisicità, che era quella che stavamo cercando. È stata una notevole scoperta”.

Anche Hugh Jackman ha voluto dire, poi, qualcosa su Dafne: “Durante il provino c’era una scena un cui mi dava un pugno sul braccio. Sono tornato a casa ed ero pieno di lividi sul braccio. Senza offesa per tutti i ragazzi con cui ho combattuto, ma non ero mai tornato a casa con dei lividi”.

2017-05-16T16:50:57+02:00