fotogallery

Saint Seiya diventa un film: in arrivo il live action dei Cavalieri dello Zodiaco

live action dei cavalieri dello zodiacoROMA – E’ confermato l’adattamento live action dei Cavalieri dello Zodiaco.
Toei Animation sta collaborando con la società di Hong Kong A Really Good Film Company (ARGF) per produrre un film in lingua inglese basato sul popolare manga (il cui titolo originale è Saint Seiya).
Secondo il sito giapponese Eigo.com, lo stesso Masami Kurumada, autore dell’opera originale, ha dichiarato che il film “è per il nostro zoccolo duro di fan che ha sostenuto Seiya per 30 anni e per la nuova generazione di fan”.

Il live action dei Cavalieri dello Zodiaco – Saint Seiya

Yoshi Ikezawa e Joseph Chou di Toei Animation saranno i rpoduttori del live action, insieme al fondatore di ARGF, Jeffrey Chan.
Tim Kwok di Convergence Entertainment, Miguel Faura e Kozo Morishita di Toei Animation sono accreditati come produttori esecutivi con Masami Kurumada.
Nel progetto è coinvolto anche l’animatore/regista polacco Tomasz Bagiński (nominato all’Oscar per il corto Katedra).

Saint Seiya

Il manga best seller di Masami Kurumada è stato pubblicato in Giappone dalla Shūeisha sul settimanale Shōnen Jump dal 1986 al 1990.
La prima edizione del fumetto in Italia risale al 1992 con Granata Press.
Nel 2000 il manga è stato ripubblicato da Star Comics.

Il manga ha ispirato una serie tv, OVA, film, spinoff e videogiochi.

La serie anime prodotta da Toei Animation comprende 114 episodi (saga Saga del Grande tempio, Asgard e Nettuno) e 31 OAV (saga Hades), per un totale di 145 episodi.
L’anime è stato trasmesso in oltre 80 Paesi.

cavalieri dello zodiaco (2) cavalieri dello zodiaco (3) cavalieri dello zodiaco (4) cavalieri dello zodiaco (1) saint_seiya- cavalieri dello zodiaco
<
>

In Italia, il cartone animato giunse su Odeon TV nel 1990 con il titolo I Cavalieri dello Zodiaco.

La rete trasmise solo i primi 52 episodi. Dopo l’aquisizione dei diritti da parte di Fininvest, l’anime andò in onda per intero su Italia 7 nello stesso anno, con il titolo Il ritorno dei Cavalieri dello Zodiaco.
I 31 OAV inerenti l’arco di Hades sono stati trasmessi su Italia 1 e Italia 2 tra il 2008 e il 2014.