hamburger menu

Studenti dell’Alberghiero di Amatrice cucinano amatriciana per Mattarella

L'istituto protagonista al ricevimento organizzato dal presidente della Repubblica al Quirinale il 2 giugno prossimo

Roma – “L’Alberghiero di Amatrice sara’ protagonista a Roma al ricevimento organizzato dal presidente della Repubblica al Quirinale il 2 giugno prossimo.

Per i ragazzi del Centro di formazione professionale alberghiera di Amatrice ancora un’esperienza emozionante e di alto livello per l’importanza e il prestigio della manifestazione ma anche un’occasione per far conoscere e promuovere l’attivita’ che temporaneamente si svolge nella sede del Nucleo industriale di Rieti.

In occasione della Festa nazionale della Repubblica italiana, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, offre nei giardini e nelle sale del Quirinale un ricevimento alle alte cariche dello Stato e al Corpo diplomatico, e quest’anno il ministero dell’Istruzione, Universita’ e Ricerca (Miur) ha scelto, insieme ad altre quattro scuole, i ragazzi formati dalla struttura gestita dall’Istituzione formativa Rieti per rappresentare tutto il mondo scolastico nazionale.

La delegazione del Cfp Alberghiero di Amatrice sara’ composta da 17 studenti e 3 insegnanti e sara’ impegnata per tre giornate, dal 30 maggio all’1 giugno, nella preparazione e servizio del buffet durante il ricevimento. Il piatto scelto che verra’ offerto agli ospiti del presidente della Repubblica durante il banchetto presso i giardini del Quirinale sara’ i mezzi rigatoni all’amatriciana”.

2017-05-23T12:03:25+02:00