spettacolo

Pirati dei Caraibi 5. Da oggi al cinema l’ultimo film della saga

ROMA – Dopo una lunga attesa, oggi è il giorno di Pirati dei Caraibi 5. La vendetta di Salazar è finalmente al cinema. Per l’ultima volta. Sugli schermi italiani, il capitolo conclusivo di una saga che ha trasformato un’attrazione Disney in un franchise di successo. pirati dei caraibi 5

Pirati dei Caraibi 5: i numeri della saga

Lo dicono i numeri degli incassi che, tra alti e bassi, sono sempre stati abbastanza soddisfacenti.

Come si può vedere nell’infografica di Stampaprint, i quattro film in Italia si sono mantenuti sulla stessa media, che non va mai sotto i 16 milioni. In America c’è, invece, stata una leggera flessione nel corso degli anni.

La ragione? Probabilmente una trama che nel capitolo 4 non ha reso giustizia all’epicità dei toni presentati nei primi tre film. Una sensazione che anche i fan del Bel Paese hanno avuto vedendo Oltre i confini del mare. Le aspettative, quindi, per questo ritorno al cinema sono grandi.

Pirati dei Caraibi 5, adrenalina e azione tornano sullo schermo

Come si può notare dal trailer, La vendetta di Salazar promette una buona dose di adrenalina e azione. Un tentativo di riconnettersi a quella trilogia che tanto ha reso famose nel mondo le avventure di Jack Sparrow.

“Una perla, una ragazza e Jack Sparrow”, gli elementi più tipici e caratterizzanti del franchise tornano protagonisti.

Le new entry Kaya Scodelario, Brenton Twhaites e Javier Bardem ridanno vita all’idea originale dei primi film. Un cattivo che vuole la morte di Jack Sparrow e due ragazzi che lo accompagnano in un’avventura tutta battute e pericoli in mezzo al mare.

Ne La vendetta di Salazar, tra l’altro, i fan della saga avranno il piacere di rivedere William ed Elisabeth – Orlando Bloom e Keira Knightley – assenti nel penultimo film. Interessante sarà capire come si interfacceranno nella storia.

Tornano, ancora una volta, anche Geoffrey Rush nei panni del Capitan Barbossa e Kevin McNally in quelli di Gibbs. Immancabile ovviamente la scimmietta. Guest star, invece, Paul McCartney che impersonerà lo zio di Jack Sparrow. Per le musiche del quinto capitolo è stato scelto Geoff Zanelli, abbandonando Hans Zimmer che ha partecipato ai quattro film precedenti.