hamburger menu

I giovani e il loro mondo in due romanzi young adult di Jennifer Niven

Coraggiosi, commoventi, emozionanti con il coraggio di affrontare temi come bullismo, cyberbullismo e suicidio

24 Maggio 2017

ROMA – Due nuovi romanzi young adult di Jennifer Niven arrivano in libreria per DeA. “raccontami di un giorno perfetto” e “l’universo nei tuoi occhi” i titoli di questi due volumi che hanno il coraggio di affrontare i disagi adolescenziali.

Romanzi young adult, Raccontami di un giorno perfetto

Il romanzo di Jennifer Niven ha già vinto il Premio Mare di Libri 2016 ed è stato finalista al Premio Andersen. Il romanzo racconta la storia di Violet e Finch, due ragazzi che si incontrano sul tetto della scuola. Le loro sono due esistenze fragili. Lui lotta da tempo contro la depressione, lei ha assistito alla morte della sorella in un tragico incidente d’auto. Quando si ritrovano a lavorare assieme a un progetto scolastico, i due scoprono di somigliarsi più di quanto potessero immaginare. Così ha inizio il loro viaggio assieme, una travolgente esplorazione del dolore e delle paure di entrambi, dei loro sogni e desideri inconfessati. Presto Violet e Finch si accorgono di aver bisogno l’uno dell’altra per riuscire a essere completamente se stessi. Se per lei questo è un nuovo inizio, per lui è soltanto l’inizio della fine. Un romanzo straordinariamente commovente. Una storia che spezza il cuore in tutti i modi possibili.

Romanzi young adult, L’universo nei tuoi occhi

Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d’ordine di Jack Masselin, sedici anni e un segreto ben

romanzi young adult

Autore Jennifer Niven
Editore DeA
Genere Young Adult
Formato cartonato con sovraccoperta
Pagine 416

custodito. Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell’impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell’universo. Un passato difficile e tanti, troppi chili per farsi accettare dai suoi compagni. Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, un gioco che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due tipi più diversi di loro. Eppure… più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono soli. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

Romanzi young adult, Jennifer Niven

Jennifer Niven vive a Los Angeles, dove il suo film Velva Jean Learns to Drive ha vinto un Emmy Award. Ama i popcorn, i rossetti, le librerie, i girasoli, i viaggi in macchina, il sushi e la serie tv Supernatural e anche se ha sempre voluto essere un “angelo di Charlie”, la sua vera passione è la scrittura. Raccontami di un giorno perfetto è il suo romanzo d’esordio in Italia.

2017-05-24T16:41:50+02:00