hamburger menu

Alfonso Signorini vs Barbara D’Urso, l’editoriale su Chi contro la conduttrice

Ecco cosa è successo

25 Maggio 2017
Alfonso Signorini vs Barbara D'Urso

ROMA –  Alfonso Signorini vs Barbara D’Urso. La colpa di alcune frasi che la conduttrice tv ha detto durante la sua intervista a Verissimo.

Alfonso Signorini vs Barbara D'UrsoAlfonso Signorini vs Barbara D’Urso: l’intervista della conduttrice

La D’Urso si è raccontata ai microfoni di Silvia Toffanin a pochi giorni dal suo sessantesimo compleanno. Ha parlato della morte della madre, del rapporto con il padre. Insomma, si è commossa parlando della sua vita.

QUI la puntata di Verissimo con ospite Barbara D’Urso. La sua intervista dal minuto 0.36.47

Immancabile, poi, l’argomento lavoro e i suoi programmi più rappresentativi: Domenica Live e Pomeriggio 5. La conduttrice ha voluto smentire ogni indiscrezione che la voleva fuori dai due programmi Mediaset a partire dalla prossima stagione. “Domenica è una mia creatura. Voglio rispondere a quegli stolti che ogni tanto dicono ‘la domenica non la farà più’, non è vero niente. Non credete a niente. Domenica e Barbara D’Urso sono la stessa cosa, gli anni a venire e per sempre”. Queste le frasi che non sono andate giù ad Alfonso Signorini.

Alfonso Signorini vs Barbara D’Urso: l’attacco del direttore di Chi

“Vorrei ricordare che il concetto di proprietà di un programma è quanto di più antidemocratico possa esistere”, ha esordito nel suo editoriale il direttore di Chi. “Intanto perché un programma non è solo di chi lo conduce, – ha aggiunto – ma anche (se non soprattutto) di chi lo fa, a cominciare dagli autori. E poi fa la sua parte anche chi sceglie di guardarlo e di apprezzarne i contenuti, cioè il pubblico. Certo tutto questo cozza con il protagonismo del conduttore, ma vorrei ricordare alla signora D’Urso Alfonso Signorini vs Barbara D'Ursoche la tv non è di nessuno, che la storia del piccolo schermo è piena di volti che si sono accesi e che si sono spenti nel giro di poco, pochissimo tempo. Qualcuno, poi, come lei, è più bravo di altri, porta a casa gli ascolti (i veri e unici padroni del palinsesto) e resiste nel tempo, ma nulla è per sempre. Neppure per loro”.

Credere che qualcosa sia per sempre, tra l’altro, per Signorini ha il suo risvolto negativo: “Nella mia vita ho conosciuto tante persone talmente convinte della loro eternità che hanno sacrificato l’amore dei figli, l’amore di un compagno, il rispetto della propria dignità in nome del successo e che oggi sono cadute nell’oblio. Come è giusto che sia”.

Poi, il racconto della sua esperienza personale: “Anch’io un tempo pensavo fosse per sempre. Dirigevo due giornali, facevo radio tutti i giorni, conducevo più di un programma in tv. Poi una sera la malattia mi è piombata addosso all’improvviso – ha raccontato, ricordando quando nel 2011 la leucemia l’ha colpito – e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’: solo questo ci fa vivere con pienezza quello che abbiamo. Anche quando passi sette giorni su sette in uno studio tv, correndo il rischio di avere seri problemi di connessione con la realtà”. Chissà se adesso la D’Urso risponderà alle accuse o lascerà correre.

2017-05-25T16:44:34+02:00