sport

Dopo 28 anni di onorata carriera Francesco Totti saluta la Roma

ROMA – “Roma-Genoa, domenica 28 maggio 2017, l’ultima volta in cui potrò indossare la maglia della Roma“. Francesco Totti annuncia con poche righe su Facebook il suo addio ai colori giallorossi. Un annuncio atteso, arrivato forse con un pò di ritardo ma ugualmente doloroso per i ‘suoi’ tifosi.

28 anni alla Roma

Ventotto anni in giallorosso non si cancellano: “È impossibile- scrive Totti- esprimere in poche parole tutto quello che questi colori hanno rappresentato, rappresentano e rappresenteranno per me. Sempre”.

Il popolo giallorosso risponde, come sempre. Tra lui e il ‘Capitano’ il legame è profondo, viscerale: “La giornata più triste della mia vita e della storia della Roma. Roma ti ama e ti amerà sempre”, scrive Giovanni. “Ciò che hai fatto per Roma e per la Roma riecheggia nell’eternitá” scrive ancora Jacopo, mentre Lorenzo commenta così: “Rimarrai sempre il mio Capitano e domenica per te con un grosso sacrificio economico starò con tutta la famiglia in Monte Mario a Salutarti. Ciao mio grande Capitano”.

Una nuova sfida

Ma l’addio di Francesco Totti alla AS Roma potrebbe non coincidere con quello al calcio giocato: “Sento solo che il mio amore per il calcio non passa- scrive nel suo post Totti- è una passione, la mia passione. È talmente profonda che non posso pensare di smettere di alimentarla. Mai. Da lunedì sono pronto a ripartire. Sono pronto per una nuova sfida“.