hamburger menu

Ho tolto il cerotto Evra e dopo 6 giorni ho avuto un rapporto non protetto…

Ho tolto il cerotto Evra dopo 6 giorni il 22 maggio e ho avuto rapporto nn protetto il giorno dopo il 23 e quello dopo ancora il 24.Rischio di essere incinta?Oggi ho delle piccole perdite. Jessy, 34 anni Cara Jessy, non ci sono chiari alcuni passaggi sulla tua modalità di assunzione del cerotto… Se hai […]

Ho tolto il cerotto Evra dopo 6 giorni il 22 maggio e ho avuto rapporto nn protetto il giorno dopo il 23 e quello dopo ancora il 24.Rischio di essere incinta?Oggi ho delle piccole perdite.

Jessy, 34 anni


Cara Jessy,
non ci sono chiari alcuni passaggi sulla tua modalità di assunzione del cerotto… Se hai utilizzato il cerotto nella maniera corretta cambiandolo una volta ogni sette giorni, per tre settimane consecutive, seguite poi da una di riposo durante la quale avviene una pseudo-mestruazione da sospensione allora la sua l’efficacia è garantita. Se ci sono state invece interruzioni o modifiche delle indicazioni riportate dal bugiardino potrebbe esserci una mancata copertura contraccettiva con eventuali rischi per una gravidanza.
Per quanto riguarda le perdite potrebbero essere legate ad episodi di spotting dovuti indubbiamente ad alterazioni ormonali o a dosaggi ormonali che il corpo fatica ad assimilare.
Ti consigliamo di confrontarti con la ginecologa che ti ha prescritto il cerotto e approfondire insieme la situazione, siamo sicuri che conoscendo meglio la tua storia possa darti delle risposte più puntuali ed individualizzate che in una consulenza online purtroppo non possiamo dare non avendo a disposizione tutti gli strumenti di approfondimento diagnostico a disposizione.
Un caro saluto!

2021-09-10T13:17:32+02:00