hamburger menu

Cambia il regolamento per la finale di Amici: ecco le nuove regole

Cambia la modalità di scelta dei finalisti

26 Maggio 2017
finale di amici

finale di amiciROMA – Manca ormai poco alla finale di Amici ma non è troppo tardi per cambiare. O almeno per annunciare un cambiamento. Il programma ha, infatti, ufficializzato che la serata conclusiva dell’edizione di quest’anno si svolgerà con un nuovo regolamento.

Domani sera, Andreas, Riccardo e Federica per la squadra blu guidata da Elisa e Sebastian per il team dei bianchi capitanato da Emma si contenderanno la vittoria in due fasi.

La finale di Amici: sfida in due fasi

Nella prima fase i quattro ragazzi affronteranno delle sfide “tutti contro tutti”. Sfide intercategoria, prove serrate in cui verranno individuati i due finalisti. L’esito di ciascuna prova concorrerà a stilare una classifica di gradimento in base alla quale, al termine di tutte le prove, verranno individuati i due concorrenti che accederanno alla seconda fase. Ed è qui la novità più grande. Ad avanzare alla seconda fase sarà solo un ragazzo per categoria. Quindi a giocarsi la finalissima saranno, di certo, un cantante e un ballerino.

I due, nella seconda fase, verranno sottoposti ad ulteriori prove. Sarà il televoto a scegliere il migliore e a decretarlo vincitore.

La finale di Amici: come votare

Durante la finale di Amici 2017 si potrà votare attraverso: Televoto telefonico al numero 4770002 a cui inviare un SMS con il codice del concorrente preferito. Le tariffe dipendono dalla compagnia telefonica.

Poi online, sul sito Wittytv.it gratuitamente previa registrazione, nella sezione televoto di Amici. Tramite l’App Mediaset Fan da scaricare su smartphone o tablet e accedendovi con l’account Mediaset.it. Infine, tramite Twitter. Basta seguire l’account ufficiale di Amici (@amiciufficiale) e validare il proprio account inviando un SMS al numero 3244114455. Una volta validato basta inviare un messaggio diretto su Twitter all’account ufficiale di Amici con il nome del concorrente. Per tutte le opzioni si potrà esprimere un massimo di 50 voti.

2017-05-26T13:12:10+02:00